17 aprile 18, 08:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2006 Residenza: Prov. Varese
| Aliante riproduzione non gommolo
Vorrei prendere un aliante riproduzione che, oltre in pianura, possa andare bene per il pendio. C'è qualcosa senza svenarsi? Ho trovato in giro il Mini Nimbus della Graupner, è bello vecchiotto ma come lo vedete? È motorizzabile? Avrei anche visto l'ASK 21 da 3,2m della Phoenix, pareri? Guardavo anche l'usato ma si trova poco e non conoscendo i modelli non so orientarmi. Grazie Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
17 aprile 18, 09:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ciao! L' ask21 non è male, ma tieni conto che non volerà mai come un vero ask21 perchè è leggero e anche un pochino fragile... Piuttosto prenderei il ka8 da 3,5m che vola benissimo, se non ricordo male è della phoenix anche lui Il consiglio generale è di evitare modelli riproduzioni di alianti sotto la scala 1/5(specialmente quelli con corde molto strette) perchè tendono a diventare veloci e critici. Sulle dimensioni di 3/3,5m sono migliori gli oldtimer o i manici di scopa per divertirsi (tralasciando acrobatici vari). Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional | |
17 aprile 18, 22:23 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta. Per l'ASK 21 con fragile intendi che non è consigliato per il pendio? Vola comunque bene senza essere critico? Scusa se insisto con questo modello ma mi piace un sacco e vorrei saperne di più anche se non è detto devo prenderlo...magari un domani. Il Ka8 non mi piace, mi anno parlato bene anche dei Pilatus B4 ma preferisco linee filanti. Piuttosto allora vado di manico di scopa e qui mi è stato menzionato il Fascination ma come modello nuovo e nudo è fuori budget... Del vecchio Mini Nimbus della Graupner mi sai dire qualcosa? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
17 aprile 18, 22:28 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mini nimbus non lo conosco... Non sò quale sia il tuo budget ma l' ask21 costa anche lui sui 300€ vuoto. È delicato perchè tutto in legno, quindi dipende dove voli e come atterri, per fare il volo di un vero ask21(acro) è troppo leggero e fragile, io l' ho provato, vola bene, ma non è performante. Il pilatus l' ha provato un amico in traino e si è staccato il muso dal resto della fuso mentre era attaccato al cavo... Io cercherei qualcosa, anche usato, magari con fuso in fibra... Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
17 aprile 18, 23:08 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non esiste solo il fascination, che è anche un bel 3,6m... Comunque per un buon 3/3,5m sotto i 300 vuoto e nuovo è dura... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
17 aprile 18, 23:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
|
Ti consiglio i modelli ex robbe ora topmodeltecnick, ho per le mani un dg600 rapporto qualità prezzo eccezionale, davvero ben fatto per quello che costa. Comperato a meno di 300€ non ricordo dove, è un tutto fibra, capottina finita, parti mobili incernierate da stampo............... per me ottimo. Alex |
28 aprile 18, 08:23 | #9 (permalink) Top |
|
...e niente, mercoledì ho volato per la prima volta in pendio e... inutile dire che son stato contagiato. Gira e rigira ho trovato un Fascination usato e al momento tampono così ma la ricerca di una riproduzione continua... Ho provato a cercare i Topmodeltecnic, ho trovato il sito ma nessun rivenditore... Magari mi oriento verso verso un modello usato. Per quanto riguarda l'ASK 21 di Phoenix, dite che una fibrata possa risolvere o andrebbe a pesare troppo? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
28 aprile 18, 09:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
|
Ho provato a cercare i Topmodeltecnic, ho trovato il sito ma nessun rivenditore... https://www.toprc.eu Ecco qui come dicevo a meno di 300€, poi fai come preferisci. Alex |
Bookmarks |
| |