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Vecchio 28 ottobre 06, 15:58   #21 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da gallina
Otto Pippen non poteva avere la cloche rossa !!
Il rosso blu e giallo nei cruscotti hanno un loro significato.
Semmai poteva esser azzurra, il rosso non si deve usare se non per emergenza.
Quoto Simone per quanto riguarda gli alianti polacchi, hanno un rekord indiscusso sulle PA e sulle ore che devono star fermi per rogne varie.
Un opinione personale : gli alianti costruiti meglio, più curati con miglior gel ... sono gli Schleicher, dopo Schempp Hirth un passo indietro Glaser Dirks poi tutti gli altri.
Quelli che volan meglio e vincono tutto in questo momento sono i Schempp Hirth
L' Eta è una astronave e fuori concorso.
Ciao
Gallina
Non essendo un esperto di full-size, prendo le vostre parole per oro colato. Ciò non toglie che di Schempp Hirth, Schleicher, Glaser Dirks e compagnia bella, a livello modellistico ce ne siano (più o meno belli) a pacchi, mentre di Diana, che io sappia, al momento c'è solo quello di Massimo Perini che fra l'altro vola da Dio. Ah, una sciocchezzuola: il cockpit che vi ho postato più sopra, non è quello del vero Diana, ma del modello! Non provate a dire che ve n'eravate accorti perché a posteriori non vale, mi spiace. Massimo stavolta ha davvero superato se stesso... lo vedrete su Ventus. Quella cabina è di un'accuratezza ed un realismo impressionanti, compresa la finezza dello strumento mancante... c'è un solo piccolissimo particolare (inevitabile peraltro) che potrebbe far capire che non si tratta del vero. Vediamo chi indovina????
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Vecchio 28 ottobre 06, 17:48   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis
... c'è un solo piccolissimo particolare (inevitabile peraltro) che potrebbe far capire che non si tratta del vero. Vediamo chi indovina????
Non me n'ero accorto prima e... neanche adesso!
Una cosa che attira la mia curiosità e disapprovazione è quella fascetta con bulloncino sporgente sullo stick; chissà a cosa serve?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 28 ottobre 06, 19:55   #23 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a redaniel
Sembra manchi la pedaliera!!!

Comunque me ne sono accorto solo dopo che lo hai detto!!!


Ciaps, Red
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Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
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Vecchio 28 ottobre 06, 19:58   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Non essendo un esperto di full-size, prendo le vostre parole per oro colato. Ciò non toglie che di Schempp Hirth, Schleicher, Glaser Dirks e compagnia bella, a livello modellistico ce ne siano (più o meno belli) a pacchi, mentre di Diana, che io sappia, al momento c'è solo quello di Massimo Perini che fra l'altro vola da Dio. Ah, una sciocchezzuola: il cockpit che vi ho postato più sopra, non è quello del vero Diana, ma del modello! Non provate a dire che ve n'eravate accorti perché a posteriori non vale, mi spiace. Massimo stavolta ha davvero superato se stesso... lo vedrete su Ventus. Quella cabina è di un'accuratezza ed un realismo impressionanti, compresa la finezza dello strumento mancante... c'è un solo piccolissimo particolare (inevitabile peraltro) che potrebbe far capire che non si tratta del vero. Vediamo chi indovina????
Se ti consola credo che il modello del tuo amico sia l' unico Diana 2 che vola in Italia.
Non ne ho mai incontrato uno in volo o nelle classifiche.
E' a dir poco bellissimo e non so se il dettaglio incriminato sia la battuta della capottina sulla fuso senza incastro.
Mi son cavato gli occhi ma non vedo proprio nulla nel cruscotto che non sia uguale al vero ( modello vecchio del Computer Zander SR 940 ... è ora di mettere il nuovo ).
Ad essere rompico*** non ho visto il termometro della temperatura .... è uno strumento obbligatorio nel minimum equipment ed a rompere ancora di più ... quasi tutti hanno l' anticollisione Flarm( in Italia obbligatorio in gara )
Troppo bello !!
Ciao
Gallina
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Vecchio 28 ottobre 06, 20:54   #25 (permalink)  Top
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Cesare
Intanto ammetto che non me n'ero accorto che era la foto del modello..
l'unica cosa che non vedo è lo sgancio sul supporto della capottina(in punta vicino alla pedaliera che c'é!!!!redaniel!!!) ed il pulsante della radio sulla cloche....per il resto è perfetto(a parte i visori degli strumenti lcd che si nota appena che sono stampati..ma solo perchè mi hai detto che è un modello)
Ciao Ago
Comunque a me piace un sacco e ci farei volentieri qualche voletto!!!!
magari con Gallina che mi segna la retta via!!!
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Vecchio 28 ottobre 06, 21:04   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da agomago
... ed il pulsante della radio sulla cloche....
Quello è optional e non ricordo quanto costi...
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Ciao, Piero.

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Vecchio 28 ottobre 06, 21:08   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Quello è optional e non ricordo quanto costi...
Sugli alianti tutto costa esageratamente specialmente se si definisce OPTIONAL!!!!
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Vecchio 28 ottobre 06, 23:50   #28 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da gallina
Se ti consola credo che il modello del tuo amico sia l' unico Diana 2 che vola in Italia.
Non ne ho mai incontrato uno in volo o nelle classifiche.
E' a dir poco bellissimo e non so se il dettaglio incriminato sia la battuta della capottina sulla fuso senza incastro.
Mi son cavato gli occhi ma non vedo proprio nulla nel cruscotto che non sia uguale al vero ( modello vecchio del Computer Zander SR 940 ... è ora di mettere il nuovo ).
Ad essere rompico*** non ho visto il termometro della temperatura .... è uno strumento obbligatorio nel minimum equipment ed a rompere ancora di più ... quasi tutti hanno l' anticollisione Flarm( in Italia obbligatorio in gara )
Troppo bello !!
Ciao
Gallina
Non è il 2 ma l'1. Il 2 è in sviluppo (la fusoliera è la stessa). No, i dettagli ci sono tutti e sono assolutamente fedeli, ve lo posso garantire. Quello che non è perfettamente in scala sono... le cuciture! In particolare quelle della cintura di sicurezza. Provate a riportarle mentalmente 1:1 e quei punti dovrebbero essere enormi. In realtà è un voler andare a cercare il pelo nell'uovo tanto per cazzeggiare, perché comunque, per ridurre in scala i punti, occorrerebbe ridurre anche il filo, l'ago e la mano di chi cuce. La verità è che si tratta di un modello straordinario, considerando che è un 6 metri e che Massimo ha fatto tutto da sé, dal master al modello finito.
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Vecchio 29 ottobre 06, 01:11   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Non è il 2 ma l'1. Il 2 è in sviluppo (la fusoliera è la stessa). No, i dettagli ci sono tutti e sono assolutamente fedeli, ve lo posso garantire. Quello che non è perfettamente in scala sono... le cuciture! In particolare quelle della cintura di sicurezza. Provate a riportarle mentalmente 1:1 e quei punti dovrebbero essere enormi. In realtà è un voler andare a cercare il pelo nell'uovo tanto per cazzeggiare, perché comunque, per ridurre in scala i punti, occorrerebbe ridurre anche il filo, l'ago e la mano di chi cuce. La verità è che si tratta di un modello straordinario, considerando che è un 6 metri e che Massimo ha fatto tutto da sé, dal master al modello finito.
Non ho parole,
Bellissimo, oserei dire esagerato.
Quanto alle cuciture non avrei mai potuto indivinare, cercavo qualcosa di più macroscopico.
Avrei paura a farlo volare, quando un modello è troppo bello ti limita moltissimo !!
Ciao
Gallina
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Vecchio 29 ottobre 06, 12:30   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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sugli alianti vale la regola che quello che non c'è non si guasta, in primis il motore!
credo che a livello tecnologico un controllo flybywire comporterebbe un certo peso in più, non tanto per gli attuatori quanto per il la sorgente di energia che li fa muovere, non essendoci motori bisognerebbe usare grosse batterie o grandi serbatoi di aria compressa.
altrimenti togliamo la pedaliera tradizionale (sostuituida da un secondo side-stick) e mettiamo una pedaliera ciclistica per alimentare una dinamo che a sua volta carica la batteria tampone...

non so se sia vietato dalla FAI il flybywire, altrimenti sai quanti bei giochini si potrebbero fare, a cominciare dal quadroflap, butterfly, ecc.

ciao
davide

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Originalmente inviato da flanagan
con gli aerei di linea (come giusstamente detto da ranox) si è avuta l'introduzione sugli airbus con il volo fly by wire cioe il joystick comanda dei trasduttori elettronicamente che a loro volta trasmettono il movimento ai comandi di volo. non so se sugli alianti viene usato questo sistema di fly by wire ma l'unica cosa che mi viene in mente è che usare il side stick su un aliante da vantaggi al livello di spazio altri non ne vedo.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
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