27 ottobre 06, 13:00 | #1 (permalink) Top |
User | Trasportare un DLG
Ciao a tutti, quando avrò un po' di coraggio, vi posterò le foto per farvi vedere come io porto il mio dlg (sicuramente non mi sono inventato niente di nuovo ), in modo che diventi meno ingombrante possibile. Nel frattempo, vorrei chiedere come fate voi a portarvi in giro "il 2 pezzi".
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen |
27 ottobre 06, 14:23 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Qua ci sono un po di idee Guarda anche i link connessi http://www.rcgroups.com/forums/showt...ght=travel+box Ciao Ago |
27 ottobre 06, 15:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie della risposta, ma quelli son quasi tutti modi per trasportare i nostri dlg per grandi distanze o spedizioni. Io intendeco qualcosa per uso quotidiano, da casa al campo.
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
27 ottobre 06, 15:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
fino che siamo max in due in auto è facile: infilo l'ala/ali in diagonale tra i sedili anteriori e quelli posteriori, la/le fuso stanno sempre lì ma più in verticale, incastrando il boom nella fessura del divanetto posteriore. quella con i bowden esterni al boom la appoggio sul sedile. le ali le incarto nel millebolle, le fuso stanno nude. se siamo in 3 allora le ali le infilo tra il tetto e una ragnatela di corda elestica che si attacca alle maniglie appendiabito. le fuso al solito posto col mio sistema in 4 non si riesce a viaggiare, dovrei fare l'elevatore smontabile, ma capita talmente di rado... ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
27 ottobre 06, 15:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Per viaggi lunghi: ala e fuso dentro una scatola di cartone posizionata tra i soliti elastici. | |
27 ottobre 06, 17:52 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
puoi cnche poggiarci sopra del materiale senza paura di rompere i modelli... però rischi di metterci + tempo a fare la scatola che il modello.. Comunque è sempre una scelta personale.. Ciau Ago PS se fossi uno che fa molti spostamenti con i modelli al seguito la farei subito... | |
27 ottobre 06, 18:24 | #7 (permalink) Top | |
|
buona l'idea del velcro sulla cinture... chiaro che una scatola è sempre il meglio per il trasporto, conosco addirittura un modellista di provata esperienza (se leggi, ciao Eugenio) che prima costruisce la scatola a misura di bagagliaio, e poi fa un modello che ci stia dentro ma per me è troppo, già tanto che usi il millebolle anzi il buon vecchio salomè, che era scomodo da montare/smontare, lo trasportavo spesso intero ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 ottobre 06, 18:49 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma le scatole prevedono sempre il cabra smontabile??
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
27 ottobre 06, 18:52 | #10 (permalink) Top |
|
non sono daccordo: entrambe sono buone per tenere fermi i modelli senza che vengano sballottati in giro, mentre non offrono quasi alcun riparo da eventuali corpi estranei che possono danneggiare i modelli. Quello in polionda reggerà al massimo il peso di una giacca, sopra non ci si può neanche mettere la cassetta della radio. Per me non valgono il tempo necessario a costruirle, o si fa una scatola seria (non dico a prova di bomba ma almeno che sopporti il peso di altro materiale) o tanto vale impiegarlo a volare o fare modelli
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |