|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 febbraio 18, 21:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
Occorre un modello bene a punto e un’attenta gestione dei diruttori, ma sopratutto vale la regola d’oro di non avere fretta di atterrare. Saliròd ha un atterraggio fetente, ma ha anche il grande vantaggio di consentirti infinite prove di avvicinamento, puoi sempre uscire e ritentare correggendo gli errori fino a trovare il giro giusto. Ps) valuta l’idea di flappare l’ala, tutto fa brodo quando devi atterrare su un fazzoletto
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
06 febbraio 18, 23:33 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2015
| Citazione: Il Pattaya3D: https://youtu.be/rr-XVDYDp7E Il Fox (polistirolo) https://youtu.be/uKjhYyE7zGk L'atterraggio a "punta" https://youtu.be/9AB9CSHb7I8 | |
07 febbraio 18, 01:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2009 Residenza: Lucca
|
Ciao ho pure io il fox SAB, non so se è il tuo caso ma nelle ultime scatole mancavano dei pezzi di legname. Che in quel caso ti devi fare. Es. C'era un cassoncino in compensato porta baionetta in ottone da incollare nelle semiali. Ecc |
07 febbraio 18, 01:42 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2015
| Grazie dell'info... e proprio quel cassoncino in compensato lo sto facendo, perchè nella scatola non ce n'è traccia. Non sapevo neanche che in alcune scatole ci fosse a dirla tutta anche se sarebbe stata una bella idea averlo! |
07 febbraio 18, 13:35 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Avendo le un kit vergine io penserei serimente di fare la baionetta tonda da 12-14mm Il lavoro da fare non e molto di piu ma ne trattai vantaggio a lungo termine. Per fissare l'ala puoi usare anche i multilook multiplex https://www.multiplex-rc.de/produkte...tilock-uni-set Oppure alla vecchia maniera con due occhielli e elastico passante in fusoliera (vedi progetti Cornia) Comunque col nastro non le perderai,tranquillo, con lo sword 3.1 ne ho fatte di tutti i tipi e non si sono mai mosse.
__________________ W la Valchiavenna |
08 febbraio 18, 20:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Secondo la mia esperienza.. (e ne ho molta) in ambito di atterraggi duri in pendio, le baio tonde si piegano facilmente, anche con diametri maggiori di 12/14. Di contro le lame si flettono facendo muovere le ali verso l'esterno quando si atterra duro ed è assicurato un altro volo in quanto le baio stesse sono salve e sfilabili, a patto di mettere un piolo dentro la fuso in corrispondenza del BE per evitare lo schiacciamento della fuso. In conclusione le lame ti perdonano molto di più e pesano molto di meno. Saluti a tutti |
01 marzo 18, 23:43 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
Il mio, dopo otto anni , finalmente ho iniziato il montaggio delle poche cose che ho trovato nella scatola. Forse é stato l'ultimo della serie. Mancando la baionetta rettangolare ho deciso per una tonda da 10, quindi ho allargato lo scasso per il cassonetto porta fodero da 11mm. Che compensato dite di usare per il famigerato cassonetto? Mi lascia un poco perplesso che non abbia un longherone, quindi trovo inutile fare una baionetta oltre il 10mm. Ho notato che sotto ricopertura di legno esiste una laminazione in fibra di vetro e mi viene da pensare se è il caso di ricoprire il cassonetto una volta in posizione anche a discapito di un gradino che inevitabilmente si formerà sormontando la impiallacciatura in legno con la fibra. Ben accetti consigli su ogni Claudio |
02 marzo 18, 08:50 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
Bookmarks |
| |