![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2017 Residenza: Frosinone
| ![]()
Salve a tutti. Sto provando a cercare tutta l'elettronica da mettere su un aliante che sto progettando,il problema è che non riesco a trovare in commercio la batteria e la propulsione che mi indica E-Calc. Come potrei fare? Qualcuno potrebbe consigliarmi? Di seguito allego i dati dell'aliante |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
| ![]() Per un modello da 1.5 mt AA e 1 Kg di peso in ODV un motore brushless da 350 watt è sufficiente in pendio, in pianura meglio un 400 watt In base al motore che acquisterai, trovi la tabella consigliata eliche in base alla spinta/giri/velocità desiderata. Per ogni motore di solito trovi almeno 3 setup, batteria compresa da 2 a 3 S per questa taglia di potenza. Arnaldo |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Per un aliantino da 1,50 m. per 1 kg. di peso sicuramente basterà anche molto meno. Comunque sta ancora alla progettazione, aspettiamo che lo costruisca, vediamo il reale peso finale effettivo, e poi gli consigliamo un campanellino idoneo da due lire. Forza con le costruzioni ! ! Un abbraccio |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
![]() q | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
400W ?? e che ci deve fare 3d? comunque per un modellino da 1500mm di A.A. si trova di tutto e per ogni tasca in giro...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Tanto per perdere qualche minuto ho guardato le caratteristiche del Multiplex FunRay, un aliante da divertimento senza grandi pretese di circa 1,8 Kg. di peso. Come motorizzazione viene consigliato il Robbe Roxxy C35-48-990 kv con elica 11 x 7 ripieghevole e batteria a 3 celle da circa 3.000 mAh.. Al massimo il motore dovrebbe assorbire circa 26 A (fonte: eCalc). Potenza totale lorda: 288 W., corrispondente a circa 160 W per Kg.. Detto questo per l'aliante oggetto della discussione una motorizzazione in grado di fornire 200 W per Kg. è più che adeguata. ettore |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
|
Salve, io faccio affidamento all'esperienza di altri e mia, non faccio calcoli con prg, mi baso su due parametri e cioè : per lancio a mano e pendio 150W a Kg. decollo con ausilio di un dolly 200W a Kg ( se la pista è in erba ) i Kv del motore li scelgo in base alle caratteristiche del profilo. Questo chiaramente è mio modus operandi che fino ad oggi non mi ha mai tradito. BUON ANNO a tutti Danilo Sisani |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
scelta batteria 4s. | federico85 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 17 agosto 16 14:32 |
Scelta batteria | Liucz14 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 05 agosto 16 13:59 |
scelta batteria | dennygabe | Motoscafi con Motore Elettrico | 16 | 15 febbraio 16 20:30 |
Scelta batteria | Thom23 | Batterie e Caricabatterie | 9 | 12 febbraio 16 16:14 |
Variatore e batteria di propulsione | Jeanmarine | Navimodellismo a Motore | 1 | 07 ottobre 09 22:03 |