09 dicembre 17, 10:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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| Asw27 f. E. S.
Ho acquistato a Dubai questo modello usato ho bisogno di qualche consiglio
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
09 dicembre 17, 10:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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ho lasciato in sospeso il post precedente perché scrivevo dal Cellulare dicevo , è motorizzato con un Fun600 kontronic ridotto che tira un'elica 18/10 l'ho collaudato con una batteria 5s 5000mah e vola in modo più che soddisfacente mi piacerebbe però decollare senza l'utilizzo del dolly direttamente dal carrello qualcuno sa darmi una dritta su una motorizzazione adatta a utilizzare un'elica con diametro massimo di 12 pollici? ps) il tempo di smontarlo e pubblico anche ii peso del modello. ps2) avete idea di chi lo produce?
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) Ultima modifica di Ergonomix : 09 dicembre 17 alle ore 11:03 |
09 dicembre 17, 11:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Ciao Ergonomix, se le mattonelle sono da 20cm, l'apertura alare e' di circa 4m (max 4.5m), di quanto mi sbaglio? Il peso dovrebbe essere di circa 5kg? Solo una curiosita' non riesci a lanciarlo a mano? So che chiedevi altro e scusa se non ti so rispondere, ma ero curioso A presto e buoni voli col tuo nuovo giocattolo, Andrea |
09 dicembre 17, 11:52 | #4 (permalink) Top |
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Ciao Andrea, sono uscito a misurare le mattonelle, sono da 20x20 che fanno esattamente 4 metri di AA. l'ho collaudato con il dolly, ma penso di poterlo lanciare tranquillamente a mano per il peso dammi 5 min e te lo dico
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09 dicembre 17, 12:05 | #5 (permalink) Top |
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eccomi, in odv con baionetta in carbone pesa 5,9 kg con baionetta in inox siamo oltre i 6.5 kg. per come vola non l'avrei mai detto
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09 dicembre 17, 14:38 | #6 (permalink) Top |
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La mia è una non risposta. Visto il peso del modello e la motorizzazione attuale non ti conviene cambiarla (IMHO). La motorizzazione a occhio e croce è già una della più efficienti che ti potresti trovare (è anche ridotto). Con un'elica più piccola (che inevitabilmente dovrà girare molto più forte) secondo me otterrai solo di aumentare i consumi ma calare l'efficienza complessiva, alias la potenza che potrai tirar fuori da quell'elica. Ti ritroverai con due "problemi": meno tiro della motorizzazione (non buona cosa specie per il decollo autonomo) e più "carico" sulle componenti elettriche/elettroniche dell'impianto (batterie, regolatore, motore). Ripeto, secondo me non ti conviene. Capisco le tue perplessità nel lanciarlo a mano visto il peso. Anche io non lo farei pure se dici che vola bene e una volta in volo il peso non si fa sentire. Io ti consiglio di rimanere sul dolly (lo so che può sembrare "brutto" e non da full-size) o, alla peggio, di armarti di fionda ad elastico per il primi metri: gli dai la "sfrombolata" per il primi 2-3 metri di quota e poi attacchi il motore (se non vuoi usare il dolly). Ma lascia la motorizzazione che c'è e goditelo così com'è. |
09 dicembre 17, 14:46 | #7 (permalink) Top |
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Ti consiglio anch' io una fionda, Io la uso sempre per i miei modelli di quella misura. La mia è autocostruita, funziona benissimo tanto che ne ho già fatte 4 per altri. Ha un vantaggio ho creato uno sgancio a piede che ti consente di andare al campo da solo, sei autonomo in tutto. C'è un filmatino su Youtube appena lo ritrovo te lo inserisco. Alex |
09 dicembre 17, 17:50 | #8 (permalink) Top | ||
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Non ho problemi a decollare dal dolly, il mio problema è solo di fare un decollo riproduzione. Paradossalmente mi bastano solo 400 metri di quota (due decolli con stacco a 200 mt.) Una volta in quota per me il motore cessa di esistere, e se trovo qualcosa sto su, in caso contrario atterro senza farmi problemi. E chiaramente sono ben conscio di dover cambiare tutto il gruppo motore, regolatore, batteria e elica.
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10 dicembre 17, 11:40 | #9 (permalink) Top |
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Secondo eCalc con una 12" devi stare a 8" di passo altrimenti se sali va in stallo fino a 33 Km/h. Quanti Amp hai adesso di consumo da fermo ? Umberto
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