30 ottobre 17, 11:51 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
| Quale motoaliante
Cerco un motoaliante tra i 2.5m e 3m, con le seguenti caratteristiche: - non proprio termicone, che vada bene anche in pendio - non troppo lento - costruito bene - non costi troppo - con flap+alettoni Suggerimenti?
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
30 ottobre 17, 14:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Se trovi un Blade Xl/Sword2.5 usato sarebbe mica male Oppure nuvo a prezzo secondo me abbordabile Staufenbiel VITESSE V2 3m ne parlano bene ottimo rapporto qualita volo prezzo
__________________ W la Valchiavenna |
30 ottobre 17, 22:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
ogni tanto fa offerta con motore compreso a prezzo interessante: https://www.horizonhobby.de/p/staufe...063EV2&p=46476 In alternativa + economica ma valida guarda Topmodel Electra Pro: Topmodel CZ - Electra Pro Arnaldo | |
31 ottobre 17, 12:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
top model sta ad art hobby come fiat sta ad audi... non c'è davvero paragone
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
31 ottobre 17, 13:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Per quel che so è proprio come dici Te ergonomix! Fidati gnugo, art hobby e vai sul sicuro, sto toccando con mano la loro qualità, pensa che le parti mobili nelle ali sono già incernierate con fibra aramidica laminata sotto l'impellacciatura.......figata...! Le stesse ali sono di una precisione eccelsa, fatte in stampo, la pelle di pioppo nero è di ottima qualità, tanto che l'intera ala è un pezzo unico di impoallaccio e ti ritrovi tutte le venature corrispondenti tra di loro |
31 ottobre 17, 14:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Thermik dream Ho avuto modo di volarlo molto, vola bene, come dice il nome è piu propenso al volo in termica pianura, non eccede in velocita diciamo che a pari prezzo trovi di meglio. Art Hobby ottima qualita per ora solo visti, quello proposto da Luca a mio avviso e molto essenziale proprio la tipica canna da pesca con le ali Io ero curioso di provare il Staufenbiel PRESTO 2600mm ora ho in cantiere il piccolo valenta fredy con coda a V, magari piu avanti.....
__________________ W la Valchiavenna |
31 ottobre 17, 14:20 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
|
Ho letto molto sugli Art Hobby, tante' che mi sono autocostruito da zero l'Odissey, ma non voglio avere il problema della finitura delle ali e li trovo un po' troppo "leggerini" per i miei gusti. A quel prezzo comprerei allora questo: Natschalnik 2.5m - Ostflieger Ho gia' preso l'Helios (con fuso in carbon-kevlar, vedi foto mio profilo) e va benissimo. Ma vorrei un modello piu' robusto, quasi come uno Blade/Sword, senza spendere quelle cifre.
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
Bookmarks |
| |