31 ottobre 17, 22:06 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
tutti i suggerimenti che stai ricevendo partono dalle esperienze personali di ciascuno di Noi e sono tutti validi e rispettabilissimi, Hart Hobby hanno ottima fattura ma richiedono del lavoro, non sono modelli RTF sempre ai colli un nostro ex socio ha rotto il trave di coda 2 volte picchiando duro in atterraggio. Alcuni posti in pendio sono con erba ben curata e spazi ampi, altri sono angusti e sassosi in fase di atteraggio.. quindi atterrare con un modello con coda esile anche se in carbonio, idem vale per attacco ali supra la fuso ed attacco piani di coda, comporta sempre una % di rotture + elevata se arrivi brusco in atterraggio e in certe giornate capita anche ai piloti + esperti per un colpo di vento o manovra errata. Faccio un esempio: i modelli da 2.5 e 3 mt che nonostante le varie rotture in fase del mio apprendistato in pendio e con le varie successive riparazioni fatte nel tempo , e che mi sono stato fedeli compagni per 3 anni in pendio sono stati il Manta e Elisir entrambi della Top Model, che ho modificato elettrici e volavano sempre egregiamente in varie condizioni di vento e di peso ( il manta è quello del mio avatar ), mentre la foto dell'elisir in versione glider puro la vedi qui: RC Glider_ik2nbu Quindi nella scelta del tuo modello considera sempre le condizioni medie del pendio dove andrai solitamente a volare, e prevedi di aggiungere delle strisce di carbonio di rinforzo nei punti strategici se il modello non le ha già di fabbrica. Arnaldo | |
02 novembre 17, 15:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
Gli arthobby si romperanno negli atterraggi duri, I top model esplodono in volo....
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
02 novembre 17, 20:25 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
Volevo comprarmi anche io un aliante da spendere poco, un ASW 28, ho notato che si trova quello con le ali in polistirolo e fuso in fibra della volantex completo con elettronica a 120 euro, mentre quello della flyfly più bello ali in legno ma dalla qualità molto discussa sempre allo stesso prezzo, ma privo di elettronica.. secondo voi quale è il migliore? | |
02 novembre 17, 20:39 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
Faccio molta fatica a credere che con quei soldi tu possa acquistare una riproduzione di quelle dimensioni che voli in modo decente. Se posso il mio consiglio è di aspettare e magari andare su un buon usato. Anche se su quella taglia di riproduzioni valide, relativamente economiche e che volano bene non ce ne sono tantissime.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
03 novembre 17, 23:57 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se hai voglia di saperne di più sul Thermik Dream qui ne parlo diffusamente: http://www.baronerosso.it/forum/aero...mik-dream.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...toaliante.html Comunque lo tengo ancora nel mio hangar, nonostante gli anni è quasi perfetto e saltuariamente, nonostante gli F5J, ci volo ancora, sia in pianura che in pendio...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
04 novembre 17, 08:34 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2015 Residenza: santa giustina
| Citazione:
Ciao, te lo sconsiglio, fusoliera non in fibra ma in plastica gommosa, rigidità generale "flaccido", da usare con cautela... al mio si è spezzato il timone in volo, non staccato ma spezzato. | |
04 novembre 17, 10:07 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
04 novembre 17, 10:43 | #20 (permalink) Top |
User | Thermik Dream: Diciamo che con un piano di quota concepito in quella maniera, neppure pensare lontanamente di fare affondatone da paura, (però sta lavorando oltre le mie aspettative ), detto questo, in pendio ci ho volato parecchio e se la cava egregiamente, poi ovviamente va da pendio a pendio, parlo dei nostri pendii per lo più termici o al massimo termodinamici, in dinamica pura non lo vedrei benissimo... Le ali sono davvero toste (fin troppo), la fusoliera che vendono nel kit è in fibra di vetro e potrebbe soffrire qualche atterraggio rude, c'è la possibilità di ordinarlo direttamente dalla Topmodel e richiedere con una piccola aggiunta la fusoliera in carbonio che è tutta un'altra storia, io ho fatto così. Ogni volta che ci volo resto impressionato, nonostante i suoi quasi 3kg di quanto sia efficiente nella planata, posso certamente dire che per quanto l'estetica di questo aliante sia, a mio gusto poco attraente, hanno fatto un buon lavoro di studio (o forse na botta di c...) considerando: il carico, il profilo usato e la pianta alare.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 04 novembre 17 alle ore 10:49 |
Bookmarks |
| |