| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2015
| Info miscelazioni BLADE 1.5 e in generale aliante con flaps e coda V
Buongiorno, volevo avere qualche delucidazione sulla configurazione che ho trovato illustrata nel manuale del Blade 1.5, in rosso la mia interpretazione, qualcuno mi può aiutare a capire se è giusta? (siate clementi non sono nuovo del settore ma ho sempre volato con cose "più semplici" (i flap e la coda a V sono una novità per me). Grazie in ogni caso!Alettoni: Verso lalto ............................... min. 10 mm, max. 14 mm; Verso il basso ........................... min. 8 mm, max. 10 mm. Nota: la differenziazione può essere esclusa per luso acrobatico. Flap (sola versione DS) Verso lalto ............................... 2 mm; Verso il basso ........................... 4 mm. Nota: i flap possono essere usati anche come alettoni per aumentare lefficacia del rollio. Indica che è possibile usare i flap con lo stesso movimento impostato per gli alettoni in modo da effettuare virate più secche, corretto? Piani di coda Verso lalto ............................... min. 8 mm, max. 10 mm; Verso il basso ........................... min. 8 mm, max. 10 mm. Nota: misurati alla radice del piano di coda (posteriormente). Miscelazioni opzionali Avendo a disposizione una radio computerizzata, può risultare vantaggioso impostare la seguenti miscelazioni: Alettoni -> Direzionale .............. 30%. Quindi: Faccio un mix al 30% tra alettoni e direzionale(coda a V)? es: se viro con gli alettoni 100% a destra, il direzionale, coda a V, sarà al 30% a destra anche lei? (con i movimenti corretti della coda a V) Elevatore -> Flap....................... alto 5 mm / basso 5 mm; Mix in modo che quando uso lelevatore (coda V), vengano spostati di conseguenza e in proporzione entrambi in Flap, in basso fino 5 mm quando picchio, in alto fino a 5mm quando cabro? Flap -> Alettoni ......................... alto (velo