23 ottobre 06, 23:54 | #1 (permalink) Top |
User | spirit elite elettric
CIAO RAGAZZI, io ho uno spirit elite della great planes 2m e fuso in fibra peso circa 1,3 kg, e PER ORA non ho avuto l' opputunità di provare veramente le sue doti di voli, pur avendo la fionda (anche se penso che sia più colpa del Pilota che del modello, visto che con gli alianti non ho molta esperienza),quindi stavo pensando di motorizzarlo con un elettrico. Mi sapreste dire quanto mi potrebbe venire a costare TUTTO l' occorrente cioe batterie(LIPO penso) carica batterie , variatore, motore, e altro se occorre. CIAO GARZIE MILLE!!!! |
25 ottobre 06, 11:32 | #3 (permalink) Top |
User |
Visto che nessuno risponde, posso provarci io, visto che non sono molto esperto, ma di prezzi purtroppo sì (note dolenti). Se mi dici la spinta che vuoi avere e se vuoi roba di marca o va bene cinese!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
25 ottobre 06, 13:34 | #4 (permalink) Top |
User | ciao
GARZIE DELLA RIPOSTA!!! Per quanto riguarda il motore la spinta deve essere sufficiente per tirare un aliante di 1,4 kg mi basta che lo tiri in quota , non è che deve tirare più di tanto, quindi se il prezzo varia di molto vanno benissimo anche roba cinese CIAO GARZIE!! |
25 ottobre 06, 16:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
|
Dipende anche da quanto spazio hai in fusoliera... perche se ci vuoi un outrunner lo spazio per i cavi è bastardissimo<_< Potresti dirci che dimensioni ha il muso dove lo taglieresti per incollarci l'ordinata motore?
|
25 ottobre 06, 23:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005
| Citazione:
Ho comprato il motore e il regolarore da un sito olandese, con 50 euro compresa la spedizione in tre giorni mi è arrivato il tutto a casa. Con tre lipo da 1800 mah e un elica 10x6 in meno di un minuto sale a 200m, il modello in ordine di volo pesa 1,2kg. Ti linco il sito così puoi vedere le caratteristiche; http://www.rctechnics.nl/product_inf...roducts_id=969 http://www.rctechnics.nl/product_inf...roducts_id=923 | |
26 ottobre 06, 16:59 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se non vuoi spendere cifre esorbitanti un motore Outrunner da 80 grammi e un regolatore da 30A, uniti a una batteria 3S1P da 1500/1700 mAh con 15/20C, sono + che sufficienti. Se vai su un sito tipo Jonathan, safalero o Lipotech trovi tutto l' occorrente. Per i prezzi "controllare e trattare" ma dovresti stare dentro ai 100-120 euri con un pacco di batterie. Anche il mio amico Artioli (Rava) http://www.rava-aircraft.it/ ha qualcosa. |
28 ottobre 06, 00:32 | #10 (permalink) Top |
User | ciao
CIAO RAGAZZI , GRAZIE MILLE DEI CONSIGLI e DEI LINK , però mi chiedevo ......perche ci dovrei mettere proprio un motore brushless e non un normale motore elettrico a spazzole classse 500/600 o simili e batterie nihm??? scusate la domanda non me ne intendo molto di motori elettrici CIAO GRAZIE!! |
Bookmarks |
| |