26 agosto 17, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Gritsch Fox 5m
Siccome sono un irrequieto, ho gia' pensato al prossimo progetto. Dopo aver volato con lo Swift 4.3m della Blue Airline ad inizio estate, ma soprattutto dopo averlo fatto con i fumogeni, mi sono veramente innamorato di questi 5 minuti di volo al massimo con una evoluzione dopo l'altra e mi sono detto....ne devo fare un altro simile....ma diverso. Mi sono messo a cercare un poco in rete e alla fine, dopo un poco di ricerca e preventivi, mi sono deciso. Il prossimo sara' un Fox. Lo produce un artigiano Austriaco che qui in Germania e' piuttosto conosciuto, anche se non famosissimo. All'inizio avevo dato un occhio anche ai prodotti di Bruckmann, ma volevo provare, stavolta, un full fibre. Quindi ho ordinato il kit. L'ho ordinato ad inizio Luglio e il tizio mi dice che dovrebbe essere pronto a meta' settembre....vedremo. Fuso 2.6m Apertura alare 5m Peso stimato dovrebbe essere sui 15kg (tutto da vrificare, anche se il tizio dice anche meno) Ho ordinato il kit con fuso rinforzata in Kevlar e ali rinforzate in carbonio. Ci sara' un poco di lavoro da fare questo inverno. Appena mi arriva il kit, postero' quanche foto e commento. A presto, Andrea PS: link al sito del Sig. Gritsh...in caso quancuno fosse interessato (parla bene inglese e risponde velocemente alle mail!) Fox 5m - Voll-GfK E qui un link ad un video di un signore tedesco che ha fatto una bella realizzazione: https://www.youtube.com/watch?v=HRODl4oF9eo |
27 agosto 17, 21:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
|
Complimenti per la scelta! Lo fai EDF oppure da traino? Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
06 settembre 17, 08:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
| Perfetto. Ti seguo con grande interesse. Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
14 settembre 17, 21:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Citazione:
So che dovrei fare un link ad una cartella di raccolta foto (una delle tante disponibili in rete) ma non ho mai trovato il tempo e la voglia di farlo Se per caso sei interessato a qualche cosa in particolare mi puoi mandare la tua mail in mp e te le posso mandare per posta (nel caso) A presto, Andrea | |
15 settembre 17, 02:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
https://postimages.org/?lang=italian Facile, veloce, gratuito. Cos'altro aspetti?
__________________ I’m built not born. | |
15 settembre 17, 12:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |