13 novembre 17, 07:27 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Si ho visto grazie. Ma per fare in quel modo dovrei forare l'ala e mettere degli inserti; e' una soluzione che avevo valutato, ma vorrei vedere se riesco a fare qualche cosa che mi permetta di fissare in modo meno invasivo. Avevo pensato di fare qualcosa tipo guscio che mi prende l'ala sopra e sotto con nel mezzo del neoprene o roba simile, ma sono ancora lontano da avere le idee chiare. Vedremo. Grazie ancora, Andrea |
13 novembre 17, 08:25 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
| Citazione:
Alex | |
13 novembre 17, 08:43 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| un prodotto eccezionale il dualock, ho imparato anche ad usarlo singolarmente per tenere fisse e ordinate contro la fusoliera le antenne della ricevente
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
13 novembre 17, 10:33 | #85 (permalink) Top |
|
Grazie, conosco bene il prodotto. E' molto usato anche in Motorsport. Il problema e' che la parte che fissi all'ala, poi rimane li' sempre e non mi piacerebbe molto. Continuo a pensare...... Grazie ragazzi per i suggerimenti, a presto, Andrea |
14 novembre 17, 08:30 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per il suggerimento, ma il fumogeno e' pesante e con le accelerazioni che si hanno in manovre acrobatiche, volerebbe via subito. In piu', se dovessi forare l'ala per mettere dei magneti, allora meglio mettere degli inserti e fare il fissaggio meccanico. Grazie a presto, Andrea | |
18 novembre 17, 18:42 | #88 (permalink) Top |
|
Deriva tracciata e forata per il fissaggio della squadretta che va anche sul servo. La parte a U della squadretta e' fornita nel kit, mentre io ho preso quella del servo (in metallo) e l'ho forata centralmente per avere il suo fissaggio su quella a U. Una volta che la parte deriva e' fatta, dopo aver preso non poche misure ho tagliato la sede del servo nel pianetto in legno che deve essere incollato in coda, e ho messo anche dei dadi a griffa per il fissaggio del servo stesso. Prima di procedere ad incollare tutto in posizione va pero' incollata nella parte superiore la parte fissa della cerniera alta della deriva. Questa e' fatta con un pezzetto di vetronite forato nella zona dove entrera' un piccolo perno che invece e' stato fissato alla deriva in fase di costruzione. Mettere questa squadretta non e' stato un lavoro facile (data la posizione poco raggiungibile), ma alla fine ci si fa, ci vuole solo un poco di pazienza. Prima l'ho messa in posizione con della 5 minuti, dopo che la colla ha tirato, ho impappettato tutto con 30' e fibra di carbonio. A presto Andrea Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 11:28 |
18 novembre 17, 18:48 | #89 (permalink) Top |
|
Intanto devo ammettere che nelle ultime due settimane, a parte il pcoo tempo a disposizione, mi sono dedicato ad un piccolo e breve progetto parallelo. Sono stato 15gg fa ad una bellissima fiera qua in Germania sul lago di Costanza. A Fridiechshafen....molti di voi la conosceranno. Io non ci ero mai stato e mi e' piaciuta molto. Tanto che non ho resistito a prendermi un giocattolino Uno Sprite di Valdimir's Models. Molto molto bellino come oggetto e fatto ad opera d'arte. Ho avuto anche il piacere di conoscere il Sig. Vladimir in persona.....un bel tipo, semplice, simpatico e disponibile. La versione che ho preso e' la Hot, per pendio, chiaramente non motorizzato e con possibilita' di aggiungere ballast se necessario. Sotto due foto. Il modello l'ho gia' completato, e adesso aspetto di provarlo...vedremo quando. La scatola in legno me la sono fatta io; col kit mi hanno dato le custodie per le ali, ma tutto e' cosi leggero e fragile che ho pensato di fare una custodia rigida. A presto, Andrea Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 11:28 |
18 novembre 17, 19:38 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Molto carino, ma la deriva è verniciata "cromo" oppure rivestita ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |