03 novembre 17, 20:01 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Citazione:
Senti non lo so. Ma l'ho visto li sul banco e mi e' piaciuto da matti. Le ali sono in impiallicciato, gli alettoni (non mi ricordo se ha i flap o gli aerofreni!) sono incernierati e non elastoflap. Sono incernierati come il mio Fox (vedi qualche foto all'inizio della discussione), con filo di fibra di vetro che prende le varie cerniere, tutto fatto super-preciso e molto bello. Il piano di quota che mi fece vedere era in fibra. Fuso in fibra chiaramente. Lui questo modello non lo pubblicizza sul sito peche' dice che nessuno lo comprerebbe perche' il prezzo verrebbe sui 600€ dato che gli prende un bel po' di lavoro per farlo e che la maggior parte della gente va per il cinese da 300€. Io gli ho detto che un modello cosi' lo compreprei per quella cifra. Si vede che e' un'altra cosa. Puoi provare a scrivergli e dirgli che hai saputo da Andrea che ha preso il Fox da 5m, che fa anche il piccolo Swift e magari ti manda due foto e qualche info in piu'. Come detto in anticipo e' una persona molto gentile. A presto, Andrea | |
04 novembre 17, 13:01 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Esiste qualche foto di questo swift ? lo conosco abbastanza bene perchè ho fatto lo stampo della fusoliera direttamente da una fusoliera nuova di Mibo. http://www.baronerosso.it/forum/aero...omporta-3.html
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
12 novembre 17, 15:59 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
12 novembre 17, 16:01 | #75 (permalink) Top |
|
Il lavoro prende piu' o meno tutto il tempo a disposizione in questo periodo. Ad ogni modo, complice il fine settimana e il brutto tempo, si puo' andare avanti un poco coi lavori. Incollate le ordinate in coda che rinforzano la deriva e che dovrebbero ospitare il servo elevatore. Nella tasca di fissaggio del servo dell'elevatore, ho messo dei dadi a griffa per evitare di avvitare sul legno, che non mi piace mai molto, specialmente per servi che possono essere smontati spesso in caso di manutenzione. Tutto e' stato incollato con 30' addensata. E' venuto piuttosto bene, Andrea Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 11:27 |
12 novembre 17, 16:21 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione: Complimenti per il bel lavoro preciso e pulito
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 11:27 |
12 novembre 17, 18:59 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
|
Incollaggio molto bello pulito e preciso !!!!!!! puoi dirmi di più ? tipo quale 30" usi e addensata con cosa ? microballon o tixotropico..... Normalmente io uso resina epoxy + tixo e a volte + micro però poi almeno 24h di stop. Grazie Alex |
12 novembre 17, 21:07 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| E' meglio non usare microballoon per incollaggi strutturali, le sfere sono solo addensanti, invece il tixotropico e le micro fibre sono strutturali, se osservi gli incollaggi su i fullsize non vedi l'ombra di microballon, ciao Walter
|
12 novembre 17, 22:00 | #79 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, io uso 30' della R&G e per addensare uso: - microsfere - lana di vetro sminuzzata (so trova fibrette di 2-3mm gia' belle e pronta) - fibrette di cotone - rowing di carbonio sminuzzato A seconda di quello che l'incollaggio deve resistere metto solo microsfere (se l'incollaggio non e' sottoposto a motlo sforzo), o una combinazione di microsfere con uno degli altri prodotti sopra. Su incollaggi sottoposti a sforzi notevoli uso resina sempre della R&G con lavorabilita 90min e essiccaggio 24h. 5' solo per incollaggi non strutturali. Il prossimo passo e' fissare il supporto del servo della deriva. Il servo della deriva e' montato su un pezzetto di compensato da 4mm sagomato (che avevo fibrato al tempo), e sul quale ho posizionato quattro dadi a griffa per il fissaggio del servo stesso. Il servo e il relativo fissaggio saranno posizionati subito sotto la deriva (comando diretto). Sul servo verra' montata una squadretta che va dentro la derive e verra' fissata alla deriva con due viti. Cosi la deriva puo' essere rimossa "facilmente". Tutto questo bel lavorino e' piuttosto delicato perche' alla fine il servo, la squadretta e il supporto servo devono essere perfettamente allineati. Devo un poco pensare come fare, ma ho gia' una mezza idea. Intanto sotto vedete le prime misure che ho preso sulla deriva per fare i tagli della squadretta a "U" che si infilera' nella deriva da sotto. Aggiungo una foto della ruoat in posizione. A presto, Andrea A presto, Andrea Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 11:27 |
Bookmarks |
| |