29 gennaio 18, 22:20 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
|
Calma, calma ragazzuoli. Come vi ho già scritto, siete troppo buoni. Non faccio il modellista di professione, credetemi........ tutt'altro. E il tutt'altro, ultimamente non mi lascia molto spazio per il modellismo....purtroppo. Ma va bene così! E' che mi diverto, torno la sera stanco dal lavoro (come tanti), vado mezz'ora in cantina e mi distraggo un poco. Provo a migliorare modello dopo modello, imparando da tutti voi che scrivete sul forum...insomma sono un copione! A presto, Andrea |
30 gennaio 18, 15:48 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
| Benvenuto nel club di cui sono presidente! Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
11 febbraio 18, 11:58 | #183 (permalink) Top |
|
Nei giorni scorsi avevo recuperato una centralina per i fumogeni e finalmente ho installato anche questa. Adesso devo prendere riceventi e GPS (o semplicemente il variometro) e poi programmare il tutto, ma credo che aspettero' un poco per fare questo, tanto devo aspettare per verniciare. A presto, Andrea Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 09:46 |
25 marzo 18, 14:12 | #184 (permalink) Top |
|
Allora, dopo un periodo di lavoro (in ufficio si intende) e basta, ho finalmente rimesso mano al modello. Il tempo sembra piano piano migliorare e forse tra qualche settimana si puo' verniciare, quindi, meglio finire i pochi lavori rimasti. Ordianto riceventi e GPS, montato il tutto (GPS da settare ancora!), e programmato il programmabile. Pesato tutto l'accrocchio che (con i 1.9kg) di piombo in punta risulta 14.4kg al momento (manca qualche spruzzata di vernice a i vetri posteriori....poca roba). Ho avutp anche la bella sopresa che uno dei servi Savox degli aerofreni si e' bruciao e ha smesso di funzionare dopo 3 minuti!!! Non male! Certo che questo non mi da molta fiducia...ma che devo fare? Non cambio certo ora tutti i servi! Sostituito il servo (vedro' di farmelo cambiare), ci facciamo un segno della croce e andiamo avanti. A presto, Andrea Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 09:46 |
25 marzo 18, 15:24 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
ti avesse piantato in avvicinamento sarebbe sicuramente stato peggio. ricordiamoci sempre che per quanto sofisticati e performanti, i nostri aeroplanini restano giocattoli.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
26 marzo 18, 11:49 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2006
|
Se la basetta e' in carbonio non fissare li le antenne... fede Citazione: Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 09:47 |
26 marzo 18, 15:22 | #188 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Parole di AndreaL Quello che vedete non e' carbonio. E' tessuto di verto da 160gr, semplicemente colorato di nero (si trova da R&G e costa poco, ne compri 2 metri quadri e ci fai molto).
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
26 marzo 18, 20:30 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Antenne Diversity Citazione:
Le 2 antenne interne se lavorano in modo diversity e sulla stessa frequenza non servono molto come le hai posizionate parallele. Devi metterle a 90 gradi una rispetto all'altra sul piano orizzontale, oppure una in verticale e altra in orizzontale, in questo modo la RX ha sempre le migliori condizioni di ricezione. Arnaldo | |
26 marzo 18, 21:41 | #190 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti. Confermo che il tessuto che vedete è lana di vetro colorata di nero...non carbonchio!! Per quanto riguarda il posizionamento delle antenne, ho programmato la radio e la Powerbox per avere la ridondanza delle due riceventi, quindi non lavorano insieme, ma la Powerbox switcha da una all'altra in caso di perdita di segnale di una o ancor peggio se una muore per qualche motivo (che è la cosa che mi preoccupa di più), anche se devo dire che con questa radio, dove ho volato fino ad ora non mi è mai successo. Certo che se mi muore un servo come è successo l'altro giorno.......... Ad ogni modo vedremo. Ho già questa installazione su due altri modelli e non ho mai avuto problemi (faccio le corna). A presto, Andrea |
Bookmarks |
| |