15 gennaio 18, 19:45 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
|
Questo è quello che si vede per il momento. Due cose che non mi piacciono: - la fascetta che avevo adottato anche sullo Swift - il fatto che il fumo così mi possa andare sulla parte mobile e sporcarla Per il primo problema (la fascetta) se qualcuno mi trova una fascetta più piccola ed elegante mi farebbe un gran piacere...io per ora non ho trovato niente Per il secondo ho in mente di fare un semitubo in carbonio da mettere nella parte inferiore...vediamo cosa metto insieme nei prossimi giorni A presto, Andrea Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 09:50 |
15 gennaio 18, 20:48 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
In effetti le fascette sono davvero inguardabili.. Quelle per le cuffie degli omocinetici sono più fini e belle da vedere, ma non so se sonoriutilizzabili Prova a guardare il catalogo della ditta Elesa Hanno molti sistemi di fissaggio magari trovi quello che cerchi
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
15 gennaio 18, 22:27 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
A me sono sempre piaciuti i tuoi lavori e te ne ho dato atto più volte,ma i fumogeni così messi (fascette a parte,che possono essere anche passabili visto che verranno montate solo con i fumogeni) non mi piacciono per niente, io fossi in te neanche li proverei,rischi che ti sporcano tutto, senza contare gli spruzzi di scintille e il calore possono arrecare seri danni alla superficie delle ali.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
15 gennaio 18, 22:33 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Per le fascette, se mantieni questo sistema di fissaggio,dai cinesi trovi queste in foto,sono in inox,le trovi di diverse misure costano una sciocchezza e ad ogni modo si possono tirare e mollare anche.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 13:34 |
16 gennaio 18, 20:09 | #175 (permalink) Top | |
| Citazione:
vedo di trovare due cinesi qua in Germania e il problema delle fascette è risolto! Per quanto riguarda l'installazione dei fumogeni, accetto la tua osservazione. La soluzione viene dal fatto che con la forma dell'estremità alare del Fox, non mi è venuto facile trovare una soluzione elegante, senza dover forare l'ala, mettere inserti o roba del genere, che su un'ala tuto fibra come questa, mi parrebbe un sacrilegio (a meno che non fatto da stampo). Da qui la soluzione che vedi. Sullo Swift i fumogeni erano in estremità, quindi in una zona più turbolenta e di 10mm più vicini all'ala, il risultato dopo il volo con fumogeni era di una leggera sporcatura del bordo dell'ala, facilmente rimovibile con panno e pulivetri. Quello che ho pensato (magari sbagliandomi) è che così il fumogeno è in una zona di flusso molto più pulita e magari con l'aiuto di una guida inferiore potrei evitare di sporcare l'ala. Vedremo. Di certo il primo volo con fumogeno lo farò (se mai volerà ) proteggendo l'ala con un poco di nastro in quella zona. La cosa buona di questa installazione (spero) è che la posso buttare nel cesso e farne un'altra in modo assolutamente flessibile, visto che non ho modificato l'ala. Come dicevo vedremo. A presto, Andrea | |
16 gennaio 18, 20:13 | #176 (permalink) Top |
|
E quindi comincio a preparare il tubo di carbonio. Tubo di plastica, qualche tela di carbonio (deve essere fine, leggero e rigido), del cartoncino e del nastro per tirare tutto a dovere. Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 09:50 |
27 gennaio 18, 18:53 | #177 (permalink) Top |
|
Ecco fatto, sono piuttosto contento di come e' venuto. Vedremo se funzionera' o meno. Adesso il modello e' praticamente finito. Mi manca da fare l'installazione delle riceventi, programmare e verniciare un poco. Purtroppo la verniciatura al momento non e' possibile...troppo freddo. Quindi se ne riparla tra un mesetto, mesetto e mezzo se tutto va bene. Adesso metto tutto sul suo scaffale e si aspetta.....vado avanti col Mustang. A presto, Andrea Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 09:51 |
28 gennaio 18, 22:23 | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
|
Sei meglio della Ford! Sforni aeromodelli come in catena di montaggio... Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
29 gennaio 18, 11:26 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Tra l'altro oltre che una consistente produzione è anche una produzione di grande qualità. Ma non farà il modellista per lavoro? | |
29 gennaio 18, 17:38 | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2013
| Citazione:
Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco | |
Bookmarks |
| |