10 agosto 17, 17:28 | #1 (permalink) Top |
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| slingsby skylark 2 Build Log
Salve a tutti, ho iniziato la costruzione dello slingsby skylark 2. Disegni e short kit reperti sullo shop di Traplet Shop. I legnetti mancanti li ho presi da balsa cabin. Il modello ha AA di 109" (275 cm). |
11 agosto 17, 00:50 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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29 settembre 17, 16:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
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|
Come mi consigliate di fare la fibratura della giunzione alare? Che grammatura devo usare? Pensavo di fare una striscia sull'estradosso che si estendesse fino al pezzo dove ci sono le centine a vista verso il bordo d'uscita (circa 20 cm totali, 10 per semiala). Sull'infradosso invece volevo fibrare per tutta la corda alare, meno dove si aprirà lo scasso per alloggiare i servocomandi. Quindi sull'infradosso non userei un pezzo di tessuto unico, ma più pezzi. |
10 ottobre 17, 17:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
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Ho fatto il troncone esterno di una semiala. Troverete anche il primo step delle TIP alari, ancora da sgrossare. Per fare la semiala esterna ho fatto in modo che il longherone inferiore risultasse il prolungamento del longherone inferiore del segmento centrale. In tale modo il washout dell'ala risulta principalmente a carico del longherone superiore. Ho visto questa interpretazione costruttiva anche su forum stranieri, da parte di modellisti che hanno costruito dallo stesso progetto. |
16 ottobre 17, 23:12 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Sarebbe bene che le vene del rivestimento alare siano disposte sempre nel senso della lunghezza e quindi parallele.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 ottobre 17, 16:18 | #9 (permalink) Top |
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Hai perfettamente ragione. E' stato un pezzo attacato in un momento di distrazione. Me ne sono accorto a colla secca, ma considerando la posizione non credo che incida molto sulla resistenza alare. Credo si possa considerare fuori dal D-box.
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18 ottobre 17, 00:25 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Noto anche tutto assai "peloso ".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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