18 ottobre 17, 11:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
|
beh sì devo ancora levigarlo in modo definitivo. Comunque sto valuntando se mettere uno strato di fibra da 25 gr/mq (o dici che è meglio la 49?) sulla radice alare della porzione laterla e edella porzione centrale
|
18 ottobre 17, 15:47 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sui miei moto veleggiatori, anche quelli a grande apertura, non ho mai usato rivestimenti in fibra, nella sezione centrale perché ho sempre fatto l'ala in due pezzi e l'unione affidata a baionetta, e ritenuta sempre inutile sulla giunzione delle estremità. Considera anche che è sempre bene concentrare i pesi verso la mezzeria per evitare momenti di inerzia sempre più maggiori quanto più ci si allontana da questa. Per questo ho sempre pesato il materiale da utilizzare per l'ala, o semiali, e suddiviso il più possibile i pesi per avere le semiali il più possibile con lo stesso peso, indispensabile anche per una corretta equilibratura. Riguardo al "pelame", prima dell'utilizzo dei materiali ho sempre provveduto a darci una passata con abrasiva leggera sia per levigarle un po' sia per togliere pelo che peso. Anche sui listelli.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 18 ottobre 17 alle ore 15:51 |
Bookmarks |
| |