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Vecchio 24 luglio 17, 13:40   #1 (permalink)  Top
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Ricerca dati baricentro DG-808 S

Ho ripristinato un mio vecchio DG-808 S sommercializzato
a suo tempo da Jonathan e non trovo più i dati relativi
al baricentro consigliato dal costruttore che non conosco.
A.A 4000.
Mi potete dare una mano?
Grazie amici
Benito
benito.alberici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 21:57   #2 (permalink)  Top
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Se é un flyfly ti consiglio caldamente di verificare tutte le incidenze che sul mio erano tutte sbagliate. Dato che ci sei verifica se le 2 ali sono lunghe uguali xk sul mio erano diverse di 1-2 cm. Me ne sono accorto quando calcolato il baricentro uscivano posizioni diverse da quelle indicate dal manuale.

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Vecchio 25 luglio 17, 13:09   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Se é un flyfly ti consiglio caldamente di verificare tutte le incidenze che sul mio erano tutte sbagliate. Dato che ci sei verifica se le 2 ali sono lunghe uguali xk sul mio erano diverse di 1-2 cm. Me ne sono accorto quando calcolato il baricentro uscivano posizioni diverse da quelle indicate dal manuale.

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Ciao e grazie dell'informazione.
Le mie ali sono perfettamente uguali.
Ti ricordi oppure puoi verificare dove si trova il baricentro?
Grazie dell'attenzione.
Benito
benito.alberici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 13:39   #4 (permalink)  Top
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Ciao e grazie dell'informazione.
Le mie ali sono perfettamente uguali.
Ti ricordi oppure puoi verificare dove si trova il baricentro?
Grazie dell'attenzione.
Benito
SE Fly Fly come suggerito...6 cm dal b.e.
Nel mio utilizzando una batteria rx da circa 250 grammi ed avendo montato anche sgancio e servo sgancio ho dovuto aggiungere circa 450 g di zavorra. Ma solo a titolo puramente indicativo. La tua fusoliera può essere stata stampata diversamente e riparata o meno quindi tutto varia...non portarlo in pendio...suggerimento da chi ha già commesso l' errore...

Ultima modifica di greenmanalishi : 25 luglio 17 alle ore 13:43
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Vecchio 25 luglio 17, 14:02   #5 (permalink)  Top
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Se togli la pinna con il motore è lo sposti sul muso risparmi 1/2 kg di peso almeno

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Vecchio 25 luglio 17, 14:09   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
SE Fly Fly come suggerito...6 cm dal b.e.
Nel mio utilizzando una batteria rx da circa 250 grammi ed avendo montato anche sgancio e servo sgancio ho dovuto aggiungere circa 450 g di zavorra. Ma solo a titolo puramente indicativo. La tua fusoliera può essere stata stampata diversamente e riparata o meno quindi tutto varia...non portarlo in pendio...suggerimento da chi ha già commesso l' errore...
Grazie.
Il pendio mi piace troppo.
E' li che lo ho già frantumato.
Sai com'è, sono vecchio e testardo come tanti
emiliani, perchè è li che sono nato, perciò ti dirò
come è andata. In questi giorni solo vento debole da nord
perciò devo rimandare.
Grazie ancora. I 60mm mi sembrano molto corretti
Benito
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Vecchio 25 luglio 17, 17:27   #7 (permalink)  Top
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Se togli la pinna con il motore è lo sposti sul muso risparmi 1/2 kg di peso almeno

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Mai avuta la pinna
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Vecchio 25 luglio 17, 17:32   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da benito.alberici Visualizza messaggio
Grazie.
Il pendio mi piace troppo.
E' li che lo ho già frantumato.
Sai com'è, sono vecchio e testardo come tanti
emiliani, perchè è li che sono nato, perciò ti dirò
come è andata. In questi giorni solo vento debole da nord
perciò devo rimandare.
Grazie ancora. I 60mm mi sembrano molto corretti
Benito
Ciao. E che non sono testardo anche io???
Solo che dopo 10 voli cominci a fare una statistica tipo: ogni 3 atterraggi in pendio...2 van bene e il terzo rompi qualcosa.
Ma sempre con questo. Gli altri "tengono botta".
Insomma...categoria 4 metri...c' è di MOLTO meglio
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 23:16   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Ciao. E che non sono testardo anche io???
Solo che dopo 10 voli cominci a fare una statistica tipo: ogni 3 atterraggi in pendio...2 van bene e il terzo rompi qualcosa.
Ma sempre con questo. Gli altri "tengono botta".
Insomma...categoria 4 metri...c' è di MOLTO meglio
Ciao
oggi sono andato sul Turchino, vento 25 kmh di mare, umidità
pazzesca, le mani sembravano intrise di colla per il sale portato
dal mare ed il 808 con baricentro da te consigliato andava benissimo.
40 minuti di volo perchè poi ho dovuto scendere per il freddo ed ho provato
il batterfly. Tutto ok, purtroppo non ho lasciato sufficente comando agli alettoni
in quella funzione e perciò ho dovuto atterrare sulle felci senza alcun danno
senza utilizzare il piccolo corridoio ricavato sul dorso del passo per ingovernabilità
degli alettoni stessi in questa fase. Il direzionale ha poca escursione. Il tuo lo hai
modificato oppure lo hai lasciato come da scatola.
Grazie ancora. Alla prossima.
Benito
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Vecchio 29 luglio 17, 13:32   #10 (permalink)  Top
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Ciao
oggi sono andato sul Turchino, vento 25 kmh di mare, umidità
pazzesca, le mani sembravano intrise di colla per il sale portato
dal mare ed il 808 con baricentro da te consigliato andava benissimo.
40 minuti di volo perchè poi ho dovuto scendere per il freddo ed ho provato
il batterfly. Tutto ok, purtroppo non ho lasciato sufficente comando agli alettoni
in quella funzione e perciò ho dovuto atterrare sulle felci senza alcun danno
senza utilizzare il piccolo corridoio ricavato sul dorso del passo per ingovernabilità
degli alettoni stessi in questa fase. Il direzionale ha poca escursione. Il tuo lo hai
modificato oppure lo hai lasciato come da scatola.
Grazie ancora. Alla prossima.
Benito
Ciao. Non ho proprio ben capito dove ti sia mancata direzionalità nell' atterraggio: avvicinamento, ultimo 180 per rientrare col vento in fronte o solo per livellare.
Dici di aver mancato il corridoio del finale a causa del butterfly...questo va aperto una volta già allineato.
Il direzionale in quel modello ha una corsa già ampia. Non toccherei nulla.
Piuttosto toglierei il differenziale agli alettoni a butterfly aperto o ancora meglio alzerei poco gli alettoni e manderei giù il più possibile i flap che tanto son quelli a rallentare...
Ciao
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