13 luglio 17, 23:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2014 Residenza: Arezzo e Perugia
|
Nel sito di TopModel Cz danno 420 mm di lungezza per 12 mm di diametro. Il peso è di 375 gr. Ne forniscono come "tuning part" una in carbonio, delle stesse dimensioni, che pesa 70 gr. Avrei una mezza idea di acquistare lo stesso modello e motorizzarlo; che mi puoi dire? |
14 luglio 17, 12:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
14 luglio 17, 17:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2014 Residenza: Arezzo e Perugia
| Non ti fidare neanche in pianura. A me si è rotta in un'affondata leggera con un Epsilon Xl. Ma in una ferramenta fornita trovi sicuramente un barra cilindrica da 12 mm in inox. Altrimenti in rete.
|
14 luglio 17, 18:40 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Io per le barre in acciaio INOX prendo tutto qui: Metinox | Tondi acciaio inox Roma costa una fesseria, ma ci vado di persona. Senti se possono spedire. Tagliartele a misura sicuramente (Fatti fare barre da un metro poi le ritagli tu col dremel). Ogni misura sono barre da sei metri, ma costa talmente poco.. NB: non prendete i tubi, sono saldati internamente. EDIT: hanno messo anche i tubi non saldati internamente. Ma non sono di notro interesse, troppo pesanti per farci i foderi baio. R.
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 14 luglio 17 alle ore 18:45 |
15 luglio 17, 09:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
17 luglio 17, 13:03 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Qualcuno dice che l' inox è troppo morbido, che ci vorrebbe acciaio C40 o C50 o altri acciai da post-indurire (vorrei conoscere chi ha una fonderia in casa e le capacità per farlo...). L' inox resta comunque flessibile* quando pianti il modello a tutta canna nel terreno. Evito acciai più duri per evitare danni a fusoliera e semiali. Se capita con l' inox e piego la baionetta riesco a limitare i danni al modello. qualche volta è capitato di sfilare le semiali intatte, e "liberare" la fusoliera, intatta anche lei, tagliando la baio con frullino/flessibile. Messo baio nuova e via. Anche perchè i modelli son fatti per volare, non per trapanare il pendio. Se capita è bene che i danni da baionetta siano limitati al meno possibile. Ovviamente questo è il mio pensiero. Anche su modelli estremi uso l' inox. mai atterrato con la baio piegata. R. *quando dico flessibile non significa che prendi un tondo da 12mm e lo pieghi con le mani eh!!! Non son riuscito a piegarlo in modo permanente neanche salendoci sopra con l' auto.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |