18 luglio 17, 14:08 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Citazione:
| |
18 luglio 17, 14:55 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Non si finisce mai di imparare. Non voglio alimentare polemiche, ne convincere nessuno, ma io la ho usata su un modello dove per pigrizia non ho cercato/trovato il ricambio in carbonio e l'acciaio era troppo pesante, e va finora bene. Ribadisco il concetto di usarle su modelli tranquilli.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
18 luglio 17, 21:42 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
|
Questo è il mio capolavoro, discus Topmodel 4.5 in atterraggio mi si è spento il cervello, virata molto stretta con i freni estratti e un bel buco in terra. Fuso da buttare semiali e piani di coda intatti e la baionetta ........ Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI Ultima modifica di TaxiDriver : 25 aprile 20 alle ore 22:26 |
19 luglio 17, 09:37 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Noi qui diciamo,"acciaio cacao", ti posso dire che ho da piu' di 20 anni LS6 della Roving 4 metri pesa 7,5 kg, è un modello che fai quello che vuoi, monta una baio in acciaio da 11mm, mai,mai successo niente, e ti posso assicurare che io lo strapazzo a dovere,l'acciaio deve essere quello buono !!!
|
19 luglio 17, 09:52 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.273
|
Come detto più sopra da btiziano e credo che anche Walter confermi, una barra da 12 rettificata in C40 è la cosa giusta. Tondo in carbonio o alluminio su quell'apertura non mi fiderei. Edi |
19 luglio 17, 15:12 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
| Citazione:
La stessa fine della mia baionetta in acciaio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
19 luglio 17, 15:53 | #27 (permalink) Top | |
User |
Io ho entrambe le baionette di topmodel, carbonio ed acciao, devo dire che finora non ho avuto nessun tipo di problema con entrambe. Citazione:
Il decollo è un po' critico per via del momento generato dalla spinta dell'elica e dal fatto che il quota cambia autorità quando la velocità aumenta. In pendio o al traino la pinna si può togliere ed è fornita di un tappo da inserire nela fuso. Non sarà bello da vedere a terra con quel ventilatore sulla schiena, ma per risalire va alla grande.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 19 luglio 17 alle ore 16:02 | |
20 luglio 17, 14:12 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
| Citazione:
Un giorno mi sono trovato in una termica mostruosa che voleva a tutti i costi rubarmi il modello, dopo vari tentativi di scappare senza risultato ho deciso di mettere il modello in volo rovescio per cercare di perdere quota senza acquistare troppa velocità Pur non avendo tirato troppo il mezzo looping per uscire dal rovescio le baionette non hanno retto lo sforzo e mi sono ritrovato il modello con un diedro " impossibile" Per me da allora baionetta & alluminio sono due parole antitetiche...
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
20 luglio 17, 16:51 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
Messaggi: 489
|
Ciao come ti scrivevo su FB io l'inox non lo prendo minimamente in considerazione ,pur avendone in officina un 5/6 quintali e nenanche il C40 o C50 che sono poco più del ferro 510 , io personalmente vado con metalli da poi temprare capisco che non tutti possono essere in grado di farlo ,ma ne vale la pena ,purtroppo io ho modelli tutti pesanti ho dubbi anche con il carbonio se puro quando decide di mollare non te lo viene certo a dire e non serve far schianti con il carbonio io farei un elemento interno in chevlar e poi il resto ,li se qualcosa cede non si spezza e riesci a portar a casa |
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