23 ottobre 06, 11:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Polistirali.....impressionante
Ho cominciato la costruzione di questo strano arnese, un po' dubbioso. Mi attirava ma non lo credevo un mezzo capace di volare bene. Ieri, in tarda mattinata dopo 40mm di pioggia del sabato, finalmente le nuvole si alzano un po' ed è roll out (ma si scrive così?) Avevo lavorato bene sulla trimmatura della radio al millimetro e sul bilanciamento. Avevo tolto corsa ai servi e dato esponenziale come consigliato dalla bottega creativa. Ok tutto a posto, un amico me lo lancia e........incredibile, vola che è una figata, solo un po' trim a picchiare ed è perfetto. Vola bene a tutto motore, vola bene con un filo di gas, vola ancora meglio senza motore. Looping, tonneaux, scampanate.....una figata. Passo la radio al mio amico incredulo che doveva collaudare un suo modello e rimane posseduto dal polistirali. Non ci posso credere, me lo faccio anch'io e mi finisce la batteria...... La giornata è proseguita con ricariche e voli a gogo. D'altronde le condizioni meteo erano proibitive per i modelli "cattivi". Fantastico, non credevo. In settimana lo provo in pendio...., se va anche li (e perchè non dovrebbe?), è una vera figata. Ho fatto foto troppo pese per postarle, se riesco a ridurle le posto in seguito.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
23 ottobre 06, 11:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
23 ottobre 06, 11:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
24 ottobre 06, 00:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| confermo proprio tutto sulla bonta' del polistirali ! l'anno della prima costruzione l'ho dimenticato . . . comunque il primo vero pilotaggio rc con motore l'ho fatto con lui ! dopo circa tre anni di onorata carriera (leggi che ci ho fatto proprio di tutto !) e non riuscendo a distruggerlo ho pensato di regalarlo a degli amici che stavano iniziando . . . Me lo hanno restituito l'anno scorso dopo averci imparato ad andare ! Lo sto ancora usando con soddisfazione in tutte le condizioni, e pensare che ha ancora la copertura in nastro da pacchi giallo che gli misi all'inizio ! Devo proprio ri-regalarlo a qualcun'altro . . . e credo di aver individuato il bersaglio !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
24 ottobre 06, 14:17 | #6 (permalink) Top | |
Per pendio con dinamica basta aggiungere peso e tenere lo stesso CG o conviene spostarlo? Se si dove? A me piace volare picchiatello in pendio. Comunque è proprio una figata. Di una semplicità unica. E da me a già colpito. Chi me lo ha visto......lo voglio anch'iooooooooo
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
24 ottobre 06, 14:36 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nel vento và ancora meglio..... anche se i miei per il pendio li feci con un profilo un poco piu ribassato, e andavano che è un piacere.... butta su una 20 di grammi in punta e sei a posto, senza tante paturnie sulla posizione del cg... basta che non lo arretri e poi ci voli sempre.... benvenuto fra i tuttalisti.... | |
24 ottobre 06, 16:56 | #9 (permalink) Top | |
Atterrando sul prato zuppo sembrava un motoscafo...., è assolutamente un modello super invernale, non vedo l'ora di provarlo con le prime nevicate.....
24 ottobre 06, 17:11 | #10 (permalink) Top | |
Quindi ho dovuto aggiungere un bel po' di peso in punta. Ora tu mi chiedi altri 20 gr.....non so più dove metterli... Mi farò uno stampo in polistirolo e ci colo il piombo a forma di prua.... Siccome il mio amico a cui l'ho fatto provare l'ha subito ordinato, vorrei indirizzarlo bene. Lui addirittura userà delle celle lipo 2s leggerissime (le ha in casa appena prese per un modello che non va un granchè), e quindi bisogna che parta con il peso un po' più distribuito per non doverne aggiungere un sacco. Controindicazioni al tuttoavanti???????? Grazie per i tuttalisti....., da domenica sono prodigo di attenzioni solo per il tuttala, ma gli altri dalla staffa vedo che sono gelosi. Sabato devo farli volare anche loro.... Vorrei fargli portare i servi e la ricevente il più avanti possibile
Bookmarks |
| |