30 ottobre 06, 11:49 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
gli speed 400 importati in italia in genere sono gia predisposti per girare a destra.... se è un multiplex....va ancora meglio, hai gia le tacche che indicano l'anticipo corretto...che vuoi di piu? alza la linguetta e spostati di conseguenza. Okkio..... fai sempre riferimento al mio sito in cui ti dico da che parte girare il fondello... (poi rispondo alla tua mail....) | |
30 ottobre 06, 14:56 | #72 (permalink) Top |
User |
Ho tagliato le 1 sola semiala,perchè poi' non avevo qualcuno che mi aiuitasse a tagliare l'altra,per il motore ho deciso che metto un rava che avevo li buttato,solo che è da 670 kv e con 2 lipo ci vorrebbe una 15 per farlo andare bene(un esagerazione),cosi ho deciso di riavvolgerlo e lo faccio da 1400 kv circa con una 8 per 4 e 2s,oppure se posso lo porto a piu' kv e metto una 7 per 3.5 gws,oggi compro i fili,riavvolgo il motore e spero di tagliare l'altra semiala entro oggi. Se riesco sta sera vi posto le foto. CIAO |
30 ottobre 06, 18:13 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Ma sei sicuro di una 8x4? Mi sa che devi stare altissimo con la pinna del motore....... La 4,7x4,7 ci passa ad un centimetro dall'ala.......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
30 ottobre 06, 18:33 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Come si calcolano in un brushless il numero di spire per riavvolgerlo? Dovrò seguire il forum motori per un po' per capirci di più.......
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31 ottobre 06, 00:39 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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prima di fare un motore perfetto occorrono alcune prove. | |
31 ottobre 06, 00:55 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Spesso funziona altrettanto bene....
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31 ottobre 06, 10:08 | #78 (permalink) Top | |
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| Citazione:
tieni presente che dipende anche dove lo metti, e' ovvio che per un jet il motore deve essere velocino, oltre 20000 giri, per ventoline non ne ho fatti ma a parita' di statore farei solo 5 spire al posto delle 8 per i jet. raramente servono oltre 14 spire. non ti servono 50 diametri di filo diversi, con dello 0,4 usato doppio, triplo, quadruplo ci fai tutto. ti serve pero' una collezione di eliche abbstanza ampia, per trovare quella che rende di piu' senza far diventare la cassa del motorino un testo per cuocere la piadina romagnola | |
28 novembre 06, 19:44 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Teramo
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Avrei una domanda da fare sul posizionamento delle dime per il polistirali, nelle istruzioni ( http://www.alisei.it/pdf-files/istruz+sagome.pdf ) viene specificato di allineare gli intradossi durante il taglio, cioè la parte inferiore del profilo... nel senso che ci deve essere la stessa altezza tra bordo inferiore e piano delle dime? (estremita e radice), senza invece allineare l'asse centrale delle dime? Nello tzagi (http://tzagi.altervista.org/step4.html) il punto in comune nel posizionamento delle dime deve essere l'altezza tra linea centrale e bordo inferiore (eccetto lo svergolamento). Qualcquno mi può illuminare?
__________________ www.aeromodellismogav.it |
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