Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 06, 12:31   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964
Che meraviglia ! ! !
Non sapete quanta possa essere la soddisfazione nel sapere quante persone sono sodisfatte del Polistirali !!!
Il problema bilanciamento con le LiPo in effetti non e' mai stato affrontato visto che il modello sembrava quasi pronto per la pensione. In effetti oggi chi lo "lipolizza" con il 400, lo fa usando 2 celle con il 400 6v. oppure 3 celle con il 400 7,2. Il 400 6v con le 3 lipo ...e' una iena, ma ci devi mettere un regolatore da 18/20 A e la durata del motore si riduce drasticamente. Le Lipo sono piu' o meno tutte da 1800/2000, per avere peso sufficiente al bilanciarlo sul CG.
Il CG da istruzioni e' posto a 10 cm dal BU a centro ala, ed e' prudenziale. Se i vostri pollici sono buoni riuscirete ad arretrarlo tranquillamente fino a 9,5 o anche a 9,0 cm. Il vantaggio principale e' che volerete con gli alettoni meno alzati "a reflex" producendo minor resistenza e maggior efficienza al modello. Questo poi si traduce in maggior velocita' ed acrobazia piu' neutra: per intenderci, volerete in rovescio con molto meno comando a picchiare, e i tonneaux verranno in asse quasi senza compensare con il picchia. Il discorso vale per il modello a motore e ancor di piu' per quello da pendio. Io personalmente ormai lo uso solo in pendio e quando c'e' condizione aggiungo piombo ma sul CG, non in punta. Il modello deve guadagnare in penetrazione e restituzione, non deve cambiare il suo assetto di volo. Se aggiungete piombo in punta dovrete alzare gli elevoni ed il modello volera' seduto.
Per quanto riguarda i profili li trovate disegnati qui:
http://www.alisei.it/pdf-files/istruz+sagome.pdf
e corrispondono alle dime di taglio.
A disposizione.
Ciao a tutti.
Quale onore.....Abbiamo Alberto in persona nella discussione, chi meglio di lui per consigliarci sul polistirali?
Ohhhh, Alberto siamo coetanei per anno di nascita, solo che tu porti meglio i modelli e io gli anni Dai scherzo!!!
Il pezzo di polistirolo che mi hai mandato è divertentissimo....
Ci ho messo su il 7.2 con tre celle ma ora provo anche il 6 che vegeta in un cassetto con le tre celle.
Come elica mi pare che la guntherina sia meglio della 4,7x4,7.
In effetti quello che ha preso il mio amico vedo di fargli montare tutto più avanti. Lui deve mettere addirittura due celle da 60gr....
Farò come dici per il peso.
Sai meglio non fidarsi di Roberto, ormai prende le pappe da tutti....., anche dai ragazzetti
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 13:45   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Sai meglio non fidarsi di Roberto, ormai prende le pappe da tutti....., anche dai ragazzetti
Canaglia.... ti stronco io a te brutto papero fiorentino....

Allenati, poi ti sfido in una sfida all'ultimo sangue, con schiumini, in terra bergamasca....

ma non a grone, troppo facile....

ma nella località in foto.....

Ti tremeranno le gambe solo a guardar giu....pensa un pò all'idea di lanciare.....

e vinca il migliore....
__________________
No CUTS No PUSSY!!

Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 11:21
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 14:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Ma lo sapete che leggendo questa discussione mi fate venire la voglia di rimontare i servi su uno tzage che ho e giace in fondo al box...

Secondo me avere un modello che non da preoccupazioni in caso di caduta e' molto comodo.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 14:19   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Canaglia.... ti stronco io a te brutto papero fiorentino....

Allenati, poi ti sfido in una sfida all'ultimo sangue, con schiumini, in terra bergamasca....

ma non a grone, troppo facile....

ma nella località in foto.....

Ti tremeranno le gambe solo a guardar giu....pensa un pò all'idea di lanciare.....

e vinca il migliore....
Che meraviglia.....che posto è?
Io adoro il mare, e volarci così sopra è il massimo.
Per la nostra sfida mi alleno e poi prima del decollo, ti tocco il modello sulle parti vitali.....
Lo sai.....Sei spacciato.....

Oh ragazzi, ho pranzato in giardino in maniche corte. Ma siamo sicuri che sia fine ottobre?
Sai che faccio ora? Ho un buco di 30minuti.....e io due lipo da 1200 me le facciooooooo sul polistirali. Almeno sistemo il giro con il cane e svolazzo un po' sui campi dietro casa
by by
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 14:23   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Ma lo sapete che leggendo questa discussione mi fate venire la voglia di rimontare i servi su uno tzage che ho e giace in fondo al box...

Secondo me avere un modello che non da preoccupazioni in caso di caduta e' molto comodo.
Originalmente inviato da Reste1964
Che meraviglia ! ! !
Non sapete quanta possa essere la soddisfazione nel sapere quante persone sono sodisfatte del Polistirali !!!
Il problema bilanciamento con le LiPo in effetti non e' mai stato affrontato visto che il modello sembrava quasi pronto per la pensione.

Ohh Alberto! Va a finire che con questa discussione tene faccio vendere un altra valanga......(due so che sono già partiti e uno vado a vederlo stasera...)
Come minimo......, me ne merito uno di premio......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 16:58   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Il mitico "bob" di Italia 2

)

ehehehehehehhe hai ragione !!!!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 17:04   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Canaglia.... ti stronco io a te brutto papero fiorentino....

Allenati, poi ti sfido in una sfida all'ultimo sangue, con schiumini, in terra bergamasca....

ma non a grone, troppo facile....

ma nella località in foto.....

Ti tremeranno le gambe solo a guardar giu....pensa un pò all'idea di lanciare.....

e vinca il migliore....
Vengo anch'io !!!! Per fortuna Roby che eri in "squadra" con me.......ehehehehehhe quanto abbiamo riso !!!
Icone allegate
Polistirali.....impressionante-combat.jpg  
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 17:52   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ohh Alberto! Va a finire che con questa discussione tene faccio vendere un altra valanga......(due so che sono già partiti e uno vado a vederlo stasera...)
Come minimo......, me ne merito uno di premio......
Tu devi farlo come "mission", non per soldi !!!

Tornando al paesaggio di Roby ...e' un poster che ha in casa su cui ha sovrapposto il polistirali. Uno spudorato fotomontaggio

A parte gli scherzi, il sito in ci vola Roberto sopra il lago e' uno spettacolo proprio per i polistirali, visti i ridotti spazidi atterraggio. E parlo solo per sentito dire perche' non ho mai avuto occasione di andarci!
Roby, mi inviti una domenica ?
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 19:56   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
guarda qui un'ottima soluzione per il supporto motore e la copertura ricavata da un capottina di un aliante...

http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...ndex&oid=13488
ho visto, l'idea e' buona, ma non per me.... il motore e' ancora troppo arretrato.

devo fare una pinna proprio sopra, dietro al CG, in modo da avere 0 problemi con le lipo.
e poi, come ho gia' scritto, l'idea di creare una fusoliera tra le due centine di radice, regala un sacco di spazio libero.

purtroppo, oggi il modello e' caduto, non so se spingendo troppo con le evoluzioni ho sgranato i servi, o un disturbo, e' andato in picchiata irecuperabile, ho tolto motore ma non rispondeva al cabra/picchia

a proposito di motore, il 400 a 6v con le 7 celle da 1500 stentava a salire.

beh! pazienza, volava benissimo e lo rifaccio con lo stesso profilo, con svergolamento negativo di 3 gradi.

a questo punto, anche se ho recuperato la fusoliera, devo provare a fare la pinna, perche' il prossimo deve volare con le lipo...
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 22:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Vengo anch'io !!!! Per fortuna Roby che eri in "squadra" con me.......ehehehehehhe quanto abbiamo riso !!!
A giudicare dalla foto deve trattarsi del 30 di agosto o giù di li......
Dai che organizziamo. Andiamo tutti a mangiare e a pernottare a casa di Roberto suoi ospiti, e poi andiamo a volare in quel bel posticino....
Io porto il vino.... e la compagnia naturalmente.......
Ahoooo, la mia compagnia. Che avete capito?????
A volare sono una schiappa, ma in quanto a c......e, sono la reinarnazione del barone rosso....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-MAXX veramente impressionante lucabs Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 13 luglio 07 17:14
polistirali guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 aprile 07 17:18
Impressionante! Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 27 giugno 06 23:48
Polistirali Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 31 ottobre 05 19:30
Polistirali moka Aeromodellismo Principianti 10 01 febbraio 05 19:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002