24 ottobre 06, 17:23 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello elettrico lo fai leggero, il piu possibile, usando servi piccoli. hs 81, o anche meno se non rischi molto in atterraggio. Nel tuo caso sarebbe stato meglio stare il piu avanti possibile..... ma daiiii non dirmi che due pezzi da 10 grammi, quelli che si usano per bilanciare i cerchi della auto, non riesci ad incollarli sotto alla punta..... mentre per quello da pendio, ci metti due servi standard....si standard.... belli avanti..... batterie incassate..... e hai una linea pulitissima.... senza niente esterno. http://www.tuttala.it/imgs/flying_wi...debatteria.jpg http://www.tuttala.it/imgs/flying_wi.../schiumini.jpg e guarda le dime http://www.tuttala.it/imgs/flying_wi...tala/dime1.jpg fanno capire come scaricare l'ala per infilare le batterie... che nel caso delle lipom sono ancora piu strette....ma io non le userei se devo essere sincero. Il piu grande divertimento, con gli schiumini, è stato fare combat in pendio, abbattersi a vicenda, passare in rovescio e fare il tocca e vai....prenderlo al volo....o tirarlo nelle gambe a chi mi rompeva le palle.... se hai le lipo non lo puoi fare.... per l'elettrico cambia il discorso ovviamente.... ma di poco. ciaooo | |
24 ottobre 06, 17:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Le lipo, sia io che il mio amico, le abbiamo in casa, quindi per l'elettrico è d'obbligo usarle. Bella la soluzione del tutto dentro. Per quello da pendio è ottima. Ma io il pendio, ce l'ho lontano. (anche se forse ho trovato qualcosa che dovrebbe funzionare.....), quindi avere anche il motore è d'obbligo. Qualche volta in estate, vengo a trovarti a Grone (si chiama così vero?), sempre che non mi tiri un blade sulle gambe... Io ho messo tutto a scomparsa dentro, meno la lipo e il motore. I servi ho messo su gli hs 55, dovrebbe essere assai difficile romperli li sopra (ho messo le astine in acciaio, che da una parte perdono in precisione, ma dall'altra assorbono gli urti), non vanno malissimo. Altrimenti ho due hs85mg, ma mi sembrano sprecati...... Farò due fori sulle ali e ci infilo dentro due piombi da pesca estraibili. Stasera vado dal mio amico e tracciamo gli scassi per averlo bello centrato. Grazie delle info ciao p.s. In effetti bello fare combat con questi..... Il prossimo che faccio lo rivesto in fibra, invece che di carta. Troppo peso???
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
24 ottobre 06, 17:50 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lascia perdere la fibra....bando alle cose UCAS. al limite fai come me, che ho fibrato solo il bordo di entrata, perche atterro sui rovi e nelle gambe... ma niente di piu. ah si... fibra il bordi di entrata....e la zona inserimento del servo.... ma non con la 200... la 40 sul servo...e un 80/100 su boerdo entrata, vanno bene i nastri.. | |
24 ottobre 06, 18:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Per nastri intendi quello trasparente con la fibra dentro? Oppure ci sono dei nastri di fibra da resinare? Sono ignorante in materia.....sorry. Ma sei sicuro che vada bene atterrare sulle gambe??? Cosa sono le cose UCAS???? Complicazione delle cose semplici? (una specie...)
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
24 ottobre 06, 20:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
il mio ha fatto il battesimo dell'aria proprio oggi, tutto perfetto! ho messo il motore bassissimo, dietro ma devo tenere le batterie molto avanti per bilanciarlo. il motore e' il solito speed400 che giaceva li' sul tavolo. se volessi avanzarlo e di conseguenza metterlo su una pinna piu' in alto, quanti gradi negativi deve avere il motore? ora e' montato a 0 gradi e va che e' una favola, ma spingendo da sopra tenderebbe a picchiare quando do motore, o no? per farlo, ho adottato una soluzione mai vista su internet, ho costruito una fusoliera larga 60mm tenuta distanziata da stecchini di bambu'. l'aspetto e' gradevole e sta tutto dento la fusoliera, batterie, radio, regolatore, anche mezzo motore. |
24 ottobre 06, 22:39 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
le dime le ho dovute fare con il programma profili2 <_< ottimo programma, ma un disegno da stampare per farle proprio non l'ho trovato. nessuno sa consigliarmi per il supporto motore? | |
24 ottobre 06, 23:23 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
| polistirali o schiumini
Mi aggrego anch'io dicendo che ho iniziato a volare in pendio proprio con uno schiumino ne ho costruiti 3 e usati nel modo piu' disumano facendo combat o aprendoli in due dopo una picchiata eterna e una "vangata"sul capra.........da provare!!!!!! quello in foto e' l'ultimo che ho avuto rivestito in dc-fix effetto marmo
Ultima modifica di sibilus : 26 aprile 14 alle ore 21:52 |
25 ottobre 06, 09:33 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il nastro di fibra non è il nastro fibrato....quello per i pacchi. é tessuto di fibra... che anziche essere venduto in formato "pezza".... è un nastro, che ai lati non si sfibra, c'è di varie grandezze... Ma non ti preoccupare. va bene anche il tessuto normale. Si fa cosi: ritagli il tessuto per una misura che so...di 50/60 mm di larghezza. lo spruzzi con la colla 3M lo incolli sulla semiala Lo resini Fine del cinema..... ricopri con la carta e hai un bordo di entrata bel duro... La colla 3M, ha il suo perchè. Se ritagli il tessuto e lo applichi, senza di essa, rischi che ti si sollevi, prima di essere catalizzato, e ti fa impazzire. con la colla non si muove piu nulla. | |
25 ottobre 06, 10:13 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |