23 ottobre 06, 14:03 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Roby, roby, non sono più i bei tempi... Adesso siamo diventati civili, ricordi? Il gioco non è più quello di speronarci a manetta ignorando la striscia! | |
23 ottobre 06, 14:27 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| commento
avevo lasciato un commento in una discussione iniziata da Luca con altro titolo visto che i commenti sono proseguiti qui ....copio e incollo si tratta di commenti fatti da persona non presente in loco ================= in attesa di leggere altri commenti io non c'ero ma sono contento che tutto sia andato bene, soprattutto dal punto di vista meteorologico giusto il tuo commento sul coinvolgimento del pubblico bisogna pero' anche dire che da noi (in Italia) il pubblico che viene a vedere una gara di aeromodellismo, qualunque essa sia, e' molto limitato in questi ultimi anni ho partecipato (ed organizzato) a parecchie gare ed anche se si trattava di gare di Campionato italiano, anche pubblicizzate sulla stampa locale, il pubblico e' sempre stato limitato a poche persone e per lo piu' gente gia' interessata all'aeromodellismo non c'e' niente da fare, e' proprio una questione di cultura se poi ci aggiungiamo il fatto che spesso non si capisce cosa sta succedendo nella gara, la cosa diventa ancora piu' difficile da far digerire al limite sono meglio le feste di paese (un paio di anni fa con il nostro gruppo ne abbiamo fatte 2 o 3) dove magari in un campo sportivo fai volare un po' di tutto, fai un po' di combat con gli schiumini o cose del genere che possono far divertire le persone comunque in effetti per rendere piu' interessante alla vista dell'eventuale pubblico, degli accompagnatori e dei piloti stessi che quando non sono impegnati hanno comunque dei tempi morti, credo che le tue osservazioni sia giuste vedendo le classifiche gia' presente sul sito di Denis http://vst.nssitaly.com/Default.aspx?tabid=327 si evince che i tempi sono stati mediamente fra i due ed i 3 minuti (con una punta di circa 4 mi pare in qualche caso) limitare il tempo a 3 minuti puo' far si che siano maggiori le persone che si avvicinano al "pieno" e dunque aumenti anche la loro soddisfazione cosi' facendo anche chi e' li per guardare riesce in tre minuti a capire cosa succede perche' vede la partenza, il volo e l'atterraggio in un lasso di tempo ragionevole io, come avevo scritto ero piu' dell'idea del punteggio "a punti" : 3 punti a chi atterra per ultimo, 2 ed 1 punto agli altri (con un extra per l'atterraggio ento i limiti richiesti; che ne so, 0,2 punti entro i primi dieci metri) cosi' diventa anche piu' semplice il conteggio e resta piu' comprensibile a chi guarda che non deve cercare di capire il funzionamento a millesimi visto che non stiamo parlando di gare di campionato mondiale credo che la semplicita' sia il sistema migliore comunque complimenti a Denis per l'idea, che mi pare abbia funzionato alla grande, e complimenti al giovane Michele Boffi per il risultato se ha fiuto per la termica potrebbe diventare un grande, ed uno lo aveva sul campo come esempio (... ed ha anche vinto ...bravo Thomas !!) attendiamo pertanto la prossima saluti g.generali |
23 ottobre 06, 14:39 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
non sei poi cosi' lontano dalle nostre rotte ....ogni tanto a cremona ti vediamo se ci fosse un campetto dalle parti di BS verremmo anche noi volentieri a volare da quelle parti avevo fatto anche una richiesta in questo sito (forum, lista bresciani) ma non ho avuto alcun riscontro pero' mi pare strano che non si riesca a trovare un campo adatto sull'asse BS/BG... tieni conto che i bocia quando imparano ... imparano bene acquisiscono subito occhio e famigliarita' con il modello mio figlio Marco ed i piccoli Gallizia volano abbastanza poco (Thomas ha la fortuna di volare piu' spesso di noi) eppure malgrado questo i risultati si sono visti e si vedono marco, ad esempio, in questi ultimi anni, oltre a volare durante le gare avra' fatto non piu' di una decina (anzi, sto esagerando) di voli di allenamento durante l'anno Filippo e fratelli anche loro volano abbastanza di rado ...eppure quando li vedi in gara .... fanno il c**o a tutti come il solito bisogna far convivere la passione con il resto della famiglia, ...ed i bonus da giocare sono sempre piu' scarsi fra un po' i Gallizia finiranno ... nel senso che ci sara' bisogno di "carne fresca" per il 2007 la squadra junior F3J c'e' gia' (e sara' la squadra piu' bella del mondo visto che sono tre fratelli) ... ma dall'anno successivo ci sara' un posto da riempire perche' anche Filippo passera' di categoria comunque ne riparleremo, l'eta' per cominciare e' quella giusta per i modelli, ci possiamo pensare ciao Gene | |
23 ottobre 06, 14:41 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi si puo fare.... se le condizioni ci saranno favorevoli e ti trovo sulla mia strada, non temere che un colpetta d'ala te lo do volentieri... la vecchia passione rimane.... e in te ho trovato il miglior amico/nemico. | |
23 ottobre 06, 14:47 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
del resto ora ha solo 11 anni, di tempo ne ha.... quindi tempo al tempo. Senza contare il fatto che ha marea di impegni nel volley, sport che mette sicuramente davanti a tutto per ora, pure alla scuola. . Vedremo daiii, se farai qualcosa a Cremona come Avot, non è escluso che ci possa venire, cosi vediamo come butta. grazie ancora. roby | |
23 ottobre 06, 15:43 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 ottobre 06, 16:59 | #27 (permalink) Top |
User |
mi dispiace un sacco non essere potuto venire ma era un pò lontanino da bassano... se si organizzasse qualcosa qui in grappa..o alle laite..o dalle parti di valdobbiadene...ce ne sono di aliantisti qui da queste parti..dai che facciamo le gare EG per il settore Nordest prima di andare alla finalona..
__________________ Supreme Сasual Dating |
23 ottobre 06, 17:35 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
mica sarà uno sport questo eh??? Più che i pollici e il collo non si usa niente. Anzi, se si fa una torsione del busto si rischia pure lo strappo..... Bravo miki, fai volley, e poi ogni tanto prendi la radio cenci papi e torni al volley. La scuola purtroppo serve tanto ma è un investimento a lungo termine.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
23 ottobre 06, 18:49 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
che nessuno crede che sia uno "sport" eppure lo e' a tutti gli effetti in quanto attività gestita dall'AeroClub d'Italia che a sua volta è federato al Coni si considera piu' "sport" chi fa ad esempio "tiro con l'arco" oppure "sparo con pistola e carabina" (che sono attivita' olimpiche) di un "banale aeromodellista" eppure anche chi spara con la carabina non fa nessun tipo di esercizio fisico : deve tenere in mano un fucile e cercare di colpire un centro se ci si pensa bene, ad esempio, in f3J si fa la stessa cosa : si decolla e si deve atterrare su un centro ... e fra l'inizio e la fine ci sono ben 10 minuti di tempo in cui devi andare in giro per il cielo (in uno spazio a tre dimensioni) cercando di non scendere per non parlare delle discipline acrobatiche che potrebbero essere paragonabili ad esempio alla ginnastica artistica (per quanto riguarda la precisione delle figure da eseguire, ovviamente non per l'esercizio fisico) .... mah ...mistero .... pensate addirittura che quando ci sono i campionati di Bridge (si, si, proprio quelli che giocano a carte!!) i risultati vengono pubblicati sulla "gazzetta dello sport" nella pagina delle "notizie brevi" e stiamo parlando di un gioco di carte !! .. cosi' va il mondo... noi, piu' dello spazio nelle riviste specializzate non riusciamo a trovare magari qualche notizia nella stampa locale in occasione di manifestazioni di un certo rilievo, ma solo se qualcuno si degna di scrivere due righe ad un giornalista saluti gene | |
Bookmarks |
| |