10 luglio 17, 00:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
| Collaudo Borea
Stamattina, sfidando la giornata "caliente", ho collaudato il Borea (il famoso "aliante che non ha mai volato") realizzato da kit di EasyCNC. Che dire: modello FAN-TA-STI-CO!!! Non mi dilungo oltre in quanto del modello in questione se ne è già parlato molto su questo forum. Lasciatemi fare dei doverosi ringraziamenti: a Paolo Frequenti, titolare della EasyCNC, sempre disponibile a fornire chiarimenti e suggerimenti; a Danilo Sisani, che ha già magistralmente realizzato il modello, che ho stressato con mille domande e del quale ho impunemente scopiazzato alcune sue realizzazioni (ad es. i pratici ed efficientissimi aerofreni sopra/sotto) e, per finire, agli amici Massimo e Roberto (che come al solito ha magistralmente pilotato il trainatore) per il prezioso supporto logistico/psicologico . Non ho fatto filmati, ma qualche foto "veloce" con il telefonino. |
10 luglio 17, 09:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
10 luglio 17, 11:06 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domenica prossima sul ns campo di Primulacco c'è un raduno, ma non penso che ci sarò causa problemi di famiglia. Naturalmente se vuoi venire sei il benvenuto. | |
11 luglio 17, 23:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
Danilo | |
11 luglio 17, 23:20 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come dici bene tu il volo è proprio maestoso, ma soprattutto il modello, grazie alle sue dimensioni "importanti", è di un realismo eccezionale. Non è il primo aliante in struttura sopra i 5mt che realizzo, ma il Borea è uno di quei modelli che, al collaudo, non appena si stacca dal terreno lo senti subito "tuo". Come penso si intuisca sono proprio soddisfatto della realizzazione! | |
Bookmarks |
| |