05 luglio 17, 19:15 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
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| Il mio è a posto ma la punta del modello è vistosamente a banana....per 10 non posso lamentarmi affatto!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
06 luglio 17, 19:18 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| Proverò sicuramente! Grazie
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07 luglio 17, 19:42 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
|
Oggi ho fatto il collaudo del Lidlato Rosso. Il baricentro é circa a 5 cm. Vola bene pur con tanto vento lo controllano bene. Mantengo con la configurazione tradizionale il controllo anche Il vento in coda. Gli alettoni richiedono tanta escursione e molto differenziale. Il direzionale non lo sento, ma ci inserisco una mezza postepay , di quelle scadute, anche se dovrò aggiungere peso in punta. Più Pesa meglio vola Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk |
03 novembre 17, 13:08 | #46 (permalink) Top |
User |
Ho appena iniziato l'avventura di conversione: Lo scopo sarà far provare a mia figlia i primi rudimenti di volo RC. Come anticipato la mia configurazione sarà: - 2 assi (elevatore e direzionale) - Motore spingente posizionato sopra le ali (simil easystar) Considerazioni: - Ho stimato 150g di budella da sommarsi a circa 150g di EPP, verrebbe fuori un aliantino da circa 300g. - Vista la pianta alare, sto valutando se aggiungere in esrtremità due tips per portare l'apertura alare da 85cm a 110cm, ne gioverebbe come carico. - Da varie fonti risulta che realizzando il direzionale ricavato tagliando un tratto di stabilizzatore verticale, l'autorità di comando è limitata. Per cui procederò a realizzare la parte mobile in aggiunta rispetto allo stabilizzatore, così potrò ben allungarla fin quanto serve. -Prima di cominciare a tagliare e paciugare ho misurato il cg. Mi risulta a circa 60mm dal BE... risulta anche a voi? non è forse un pò arretrato per un modello di questo tipo? Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
31 dicembre 17, 19:20 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Ho il dubbio che ho messo il motore troppo avanti, l'elica è sul CG che ho rilevato prima della modifica a 60mm dal bordo d'ingresso dell'ala.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 31 dicembre 17 alle ore 19:26 | |
31 dicembre 17, 19:38 | #48 (permalink) Top |
User |
Ciao! io per problemi di salute ed altri impegni sovrappostisi sono un pò indietro col progetto. Comunque è normale quello che descrivi, l'elica non va posizionata sulla verticale del baricentro ma sull'asse passante per il baricentro, ti allego una immagine, scovata su internet che descrive bene la cosa:
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31 dicembre 17, 19:57 | #49 (permalink) Top | |
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Buone Feste e Buoni Voli.
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31 dicembre 17, 22:51 | #50 (permalink) Top | |
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