21 maggio 17, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
| Bielmonte
Il gruppo degli Amici Aeromodellisti Biellesi si è sciolto, confluendo nel Gruppo Aeromodellisti Biellesi. E il tradizionale raduno di inizio giugno a Bielmonte non ha più una guida ufficiale. Solo per adesso, però. Ho in mente, infatti, di fare qualcosa dopo aver parlato con un noto appassionato romano di volo in pendio... Ma adesso, che si fa? Sappiamo che c'è il problema dei parapendi. Allora ho chiesto a Lorenzo, il più assiduo frequentatore del pendio ( e grazie: abita a venti km dal punto di lancio...) di avvertire i vololiberisti con i quali è costretto ad avere un buon rapporto. Li ha visti questa mattina e li ha avvisati che il due di giugno vorremmo fare un incontro sul pendio. Infatti il lancio che voglio farvi è questo: Venerdì 2 giugno 2017, vediamoci a Bielmonte! È un raduno? Boh, alcuni li chiamano "non raduno", io parlo di incontro tra amici che a Bielmonte si trovano bene. Lorenzo non ci sarà, perché lui aveva già in programma di essere al raduno del Catria (dove è spesso, beato lui, per questioni familiari). Ma voi che al Catria non andrete perché pigramente rannicchiati nel nord ovest? Per rilanciare Bielmonte abbiamo anche bisogno di far vedere che ci siamo. E che siamo numerosi. Niente targhe, coppe, premi e chissà cosa: niente di niente: solo noi con i nostri alianti (ed eventualmente con chi vogliamo salire su ai 1450metri slm del Poggio Biella). Ci state?
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
22 maggio 17, 09:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: vercelli
| Bielmonte
Arrivo Or Ora Dalla 6 Ore Di Rovigo... Un Po Malconcio Per Via Del Raffreddore Ma Contento Per Essere Arrivati Primi Ad Una Gara Un Po Stancante E Vedo Che Il Buon Filippo Ha Rilanciato Il Mio Pendio Di Bielmonte ......ci Terrei Veniste Numerosi Anche Se Non E" Un Raduno Vero E Propio Ma Un Semplice Momento Per Stare Tutti Insieme A Divertirci .....forza Che Intanto Dopo Ci Sara" Sabato E Domenica Per Riposarci O Volare Ancora Insieme Sperando Nel Tempo Vi Aspettiamo Numerosi.......
|
23 maggio 17, 21:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
Bielmonte e' un pendio magico. Credo il posto migliore che mi sia stato dato da volare perché dinamica e termica sono in proporzioni perfette. Risulta ottimo per acro e per veleggiatori. Come condizioni e' sicuramente uno dei posti migliori che abbiamo in Italia. Purtroppo... forzosamente... Non potrò esserci.... ma saliro' se possibile in altra data perché la condizione, se ce, e' troppo bella... Ce da divertirsi e... quindi divertitevi. |
23 maggio 17, 21:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2004
| Citazione:
| |
24 maggio 17, 15:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
mi piacerebbe conoscerti di persona. Marco.
__________________ Viva Cornia! | |
25 maggio 17, 23:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
| |
26 maggio 17, 14:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
45°39'37.6"N 8°04'32.4"E Per chi arriva dalla Liguria e dal Piemonte Occidentale si può arrivare uscendo a Santhià (sia sulla A4 che sul raccordo autostradale tra la Voltri Gravellona e la Torino Courmayeur) e puntare su Biella e poi in direzione Andorno Micca e successivamente Piedicavallo. Dopo Campiglia Cervo, in località Valmosca, inizia sulla destra la Panoramica Zegna che si deve seguire, per più o meno quattordici chilometri, fino al punto già descritto, un chilometro circa dopo la località Bocchetto Sessera.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP | |
Bookmarks |
| |