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Vecchio 22 ottobre 06, 18:13   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 41
art hobby

Grazie ancora per le risposte
Mi sono dato da fare con le ricerche e ho individuato altri due modelli che potrebbero fare al caso mio: il castor (2.5m), serenity-E (2.5m) e il fantasy
(2.0m) tutti e tre della art hobby che mi sapete dire di questa ditta e in particolar modo dei modelli sopra citati? Differenze tra i tre e con l'hi-tech e l'alpha 27. (gli art hobby hanno tutti la possibilità di installare i flap)
Buoni voli a tutti
Mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 23:53   #12 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da mattiadifrancesco
Grazie ancora per le risposte
Mi sono dato da fare con le ricerche e ho individuato altri due modelli che potrebbero fare al caso mio: il castor (2.5m), serenity-E (2.5m) e il fantasy
(2.0m) tutti e tre della art hobby che mi sapete dire di questa ditta e in particolar modo dei modelli sopra citati? Differenze tra i tre e con l'hi-tech e l'alpha 27. (gli art hobby hanno tutti la possibilità di installare i flap)
Buoni voli a tutti
Mattia
arthobby...Mooolto lavoro da fare.....modelli ottimi... nessun paragone con gli altri 2...
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Vecchio 23 ottobre 06, 14:48   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 41
Art hobby

Dell'ottima qualità dei modelli in questione ne avevo già sentito parlare ma mi interesserebbe sapere qualcosa di più su quelli da me prima mensionati soprattutto riguardo alla loro attitudine o meno alla pianura.
Per quanto riguarda la costruzione si tratta solo di dedicarci del tempo o anche di avere abilità particolari (con la resina non ho molta esperienza)
MattiA
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 14:51   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Gli arthobby nascono per la pianura, basta stare leggeri nella costruzione.
Per quanto riguarda le resine cercati il mio thread sul falco, scoprirai che il lavoro non è così impegnativo, è stato il mio primo lavoro con le resine e resiste ancora
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 14:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 41
Grazie delle info

Andrò subito a vedre per chiarirmi le idee. Leggendo altre tue e-mail ho visto che conosci molto bene gli art hobby che ne pensi di quelli in questione?
Che differenze si possono riscontrare?
Mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 15:03   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
l' Alpha 27 è un ottimo modello per cominciare ad esplorare il volo in pianura, diciamo che però è MOLTO da principiante,tipo secondo o terzo modello, esistono anche cose dello stesso Range ma + raffinate, tipo l' xl3200 o il Blizzard o il Barracuda della Reichard
http://www.reichard.cz/en/_xl3200.htm
http://www.reichard.cz/en/_blizzard.htm
http://www.reichard.cz/en/_baracuda.htm
il Thermic dream e l' Elixir della Topmodel CZ
http://www.topmodelcz.cz/index.php?
http://www.topmodelcz.cz/index.php?&...detail&id=1069
&desktop_back=eshop&action_back=&id_back=&desktop= eshop&action=zbozi_detail&id=735
o anche, se lo trovi in giro, il Condor Voodooo, che non è male.
http://www.scorpio.it/scheda-prodott...61&cat=h&ii=11
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 15:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da mattiadifrancesco
Andrò subito a vedre per chiarirmi le idee. Leggendo altre tue e-mail ho visto che conosci molto bene gli art hobby che ne pensi di quelli in questione?
Che differenze si possono riscontrare?
Mattia
secondo me sarebbe meglio stare sui 2.50 metri, dunque Castor o Serenity
il Fantasy ha un aspetto piu' tozzo ed alla fine risulta piu' pesante ad esempio rispetto al Castor che e' piu' grande
fra Castor e Serenity io opterei per il secondo che e' gia previsto per i flaps
alla fine potrebbe risultare piu' versatile avendo la possibilita' di flappare tutta l'ala e di usare i freni nella funzione butterfly
il Castor ha dalla sua pero' il peso (circa 200 grammi in meno)
i pesi indicati dovrebbero essere "a vuoto" pertanto in ordine di volo la differenza fra i due modelli non dovrebbe essere cosi' evidente
fra l'altro il serenity ha una superficie alare maggiore
saluti
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 14:17   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 41
Ho quasi deciso

Per quanto riguarda gli art hobby ero dello stesso parere mi lascia perplesso solo la costruzione che se pure non particolarmente elaborata richiede del tempo.
Valuterò anche altro e vi farò sapere.
Mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 00:03   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Massimo. T
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 128
info su ALPHA 27 elett.

salve a tutti
sarei intenzionato anche io a l'acquisto dell'ALPHA 27 elettrico, ma sono perplesso sulla motorizzazione a corredo, magari sostituendo il motore a spazzole con un brushless... e forse è un pò vecchio (superato?) qualcuno ci vola? Vorrei sapere anche se è possibile modificare il piano di coda, in modo da poterlo smontare (come quelli a "T") per agevolare il trasporto.
Massimo. T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 01:37   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
secondo me sarebbe meglio stare sui 2.50 metri, dunque Castor o Serenity
il Fantasy ha un aspetto piu' tozzo ed alla fine risulta piu' pesante ad esempio rispetto al Castor che e' piu' grande
fra Castor e Serenity io opterei per il secondo che e' gia previsto per i flaps
alla fine potrebbe risultare piu' versatile avendo la possibilita' di flappare tutta l'ala e di usare i freni nella funzione butterfly
il Castor ha dalla sua pero' il peso (circa 200 grammi in meno)
i pesi indicati dovrebbero essere "a vuoto" pertanto in ordine di volo la differenza fra i due modelli non dovrebbe essere cosi' evidente
fra l'altro il serenity ha una superficie alare maggiore
saluti
gene
ciao a tutti, scusate l'intrusione, sono nuovo del forum ed ho da poco postato un problemino sul serenity che ho appena acquistato, riguarda la fusoliera, crea un disassamento delle ali a causa del materiale (abs) di cui è fatta, appena metto gli elastici la fusoliera stessa si accartoccia, ma no problem, con l'aiuto del forum ho risolto e sono pronto (quasi) per il suo primo volo....a questo proposito però ho letto che avete scritto della possibilità di flappare le ali del serenity....scusate l'ignoranza ma...come dovrei intervenire? devo aggiungere servocomandi o altro? con la radio in dotazione a 3 canali posso gestire anche i flaps? i buchini nell' innesto della parte esterna dell'ala servono a collegarlo ai servi? come?....hem, lo so, scusatemi tanto, risulto un po' invadente ma perdonatemi, ho tanto bisogno di informazioni perchè il vostro hobby vorrei diventasse anche il mio visto che vi stimo molto ed ho voglia di imparare sono alle prime armi ma questa passione la coltivo da anni. grazie . buon proseguimento
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