13 luglio 17, 16:17 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
finalmente è arrivata a Dubai la rivista, e ho potuto leggere e vedere le foto dell'ultima creazione che dire, complimenti a tutti e grazie per averla condivisa. spero di poterla vedere dal vivo, magari quest'inverno sui pendii liguri.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
24 luglio 17, 13:07 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio P.S. tra il Naca e quello di Marzocchi, quale preferiresti?
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
24 luglio 17, 13:46 | #28 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Per quanto riguarda la possibilità di allegare file non previsti basta zippare il file originale e allegarlo come file zip. Nella scelta dei due profili bisogna prima chiedersi cosa si vuole ottenere dal modello, il profilo di MM ha una costanza di prestazioni notevoli su un campo vasto di Cl, il NACA sembra più adatto a modelli veloci che volino in un campo di Cl più ristretti, in altre parole il Naca è più veloce se lo lasci correre e se hai pazienza a farlo salire. | |
24 luglio 17, 20:01 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Il grafico del penultimo e terzultimo messaggio da dove sbuca fuori? Perchè in quelli che ho scaricato io nei messaggi addirittura precedenti non mi sembra di trovarlo. Od ogni la mia domanda è: ma un acrobatico a che Cl medio deve volare "normalmente"? Perchè se la risposta è: sotto Cl 0.5 a me verrebbe il dubbio di scegliere il NACA 0011 tutta la vita (a guardare le polari fino quasi a Re 250000). Se invece la risposta è: tra 0.5 e 0.7 allora prendo il Marzocchi. Infine, se devo volare sopra Cl 0.7 (ma un acrobatico deve spiralare??) allora prendo il BEX. Oppure faccio una cosa "insana": metto il BEX alla radice (che negli acrobatici è non meno di 30 cm) e poi già a meta ala lo evolvo nel NACA 0011 e di lì continuo fino all'estremità. |
25 luglio 17, 08:51 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Comunque in allegato il file del profilo zippato così ve lo analizzate come meglio credete. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
Bookmarks |
| |