Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 17, 17:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Monte Vettore

Purtroppo non ho nessuna notizia. Vorrei poter passare qualche giorno sul Vettore sia per volare, sia per poter dare un microscopico contributo alla rinormalizzazione di quelle zone. Ho notato che il 3 e 4 giugno, che nel 2016 vide l'apertura della stagione del Vettore, quest'anno l' A.A.V.I.P. ha organizzato per il Catria. Forse ancora non c'è la possibilità di andare? Mi fate sapere? Grazie
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.381
Non si può salire, le strade sono ancora chiuse. Pare che i tempi saranno lunghi.
Ogni giorno guardo verso i sibillini e mi chiedo se mai tornerà tutto come un tempo.
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 18:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Non si sale se non con estrema difficoltà e sempre che te lo permettano.
Vedevo al TGR dell'Umbria che da lunedì consentiranno il transito ai trattori per effettuare la semina della lenticchia a Castelluccio che è già in ritardo di più di un mese.
Un mio cliente che ha un vivaio qui ad Assisi e fa il mercato settimanale a Norcia mi diceva che è una situazione estremamente difficile.
Ho paura che tentare di andare verso il Vettore non faccia altro che creare difficoltà a chi prova a far ripartire le attività produttive.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 18:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A.A.V.I.P.
 
Data registr.: 05-12-2014
Residenza: In pendio
Messaggi: 245
Dalle ultime chiacchierate con il Comune di Arquata del Tronto è emersa una situazione non rosea.
Diciamo che al momento hanno altre priorità, che non pensare ai modellisti, e questo è pienamente comprensibile.
Le FF.OO. non hanno neanche i mezzi e l' intenzione di dover soccorrere incauti gitanti sulle strade (TUTTE CHIUSE) e sul Monte Vettore.
Tutte le strade che da Via salaria salgono sul Vettore. passando per Borgo, Piedilama, Pretare sono interdette, aperte solo ai mezzi autorizzati. Lato Castelluccio la situazione strade è anche peggio. Tant'è che a Castelluccio si accede solo via Arquata.
Tenendo presente il numero di case pericolanti lungo il tragitto e la situazione più a monte
si prevedono tempi MOLTO LUNGHI.

AAVIP, che pure aveva messo in calendario una festa di fine stagione ad agosto al Vettore, sta pensando ad una location alternativa. E questo dovrebbe far capire che...

In allegato il diagramma, preso dal sito del comune di Arquata, di chi può salire al Vettore e per quali motivi, ed a quante autorizzazioni è sottoposto e da parte di chi.
Lo trovate in originale a questo link.
http://www.halleyegov.it/c044006/po/...ews.php?id=221
Files allegati
Tipo file: pdf Diagramma_circolare_accesso_zone_rosse.pdf‎ (27,8 KB, 97 visite)
__________________
www.aavip.it
A.A.V.I.P. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 20:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Purtroppo non avevo assolutamente notize, e queste che state dando non sono certo delle migliori. Finalmente solo oggi sono riuscito a parlare telefonicamente con l'amico Angelo Schiavoni, titolare dell'omonimo albergo di Piedilama il quale mi ha confermato che la situazione è ancora critica, che aspettano ancora l'approvazione di un decreto che gli consentirà di ripartire, che per fortuna lui e la sua famiglia stanno bene e che la sua struttura in c.a. ha resistito, anche se con moltissimi danni.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 22:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A.A.V.I.P.
 
Data registr.: 05-12-2014
Residenza: In pendio
Messaggi: 245
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Purtroppo non avevo assolutamente notize, e queste che state dando non sono certo delle migliori. Finalmente solo oggi sono riuscito a parlare telefonicamente con l'amico Angelo Schiavoni, titolare dell'omonimo albergo di Piedilama il quale mi ha confermato che la situazione è ancora critica, che aspettano ancora l'approvazione di un decreto che gli consentirà di ripartire, che per fortuna lui e la sua famiglia stanno bene e che la sua struttura in c.a. ha resistito, anche se con moltissimi danni.
Anche la capacità di accoglienza turistica ad Arquata è azzerata.
Un solo ristorante (Il Ponticello sulla salaria) e nessun posto dove dormire.
Tutti gli Hotel, agriturismi, strutture ricettive sono inagibili, in attesa di demolizione o già demoliti (Hotel Regina Giovanna ed altri).

Sarà lunga, ci vorranno anni.
__________________
www.aavip.it
A.A.V.I.P. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 17, 22:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
La zona Castelluccio è assolutamente off limits, se però ti piace l'umbria puoi sempre andare al Subasio e magari fare anche un salto al Pennino
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rispetto per il monte vettore 2.... paper Aeromodellismo Alianti 52 07 agosto 12 11:24
rispetto per il monte Vettore Emidio Aeromodellismo Alianti 34 19 luglio 12 08:26
Monte Vettore masstra Aeromodellismo Alianti 25 27 maggio 12 02:54
Tutti Al Monte Vettore lucafly-discus Aeromodellismo Alianti 38 29 luglio 08 13:36
Manifestazione Monte Vettore harlem68 Aeromodellismo 0 07 aprile 04 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002