22 marzo 17, 17:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
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E' successo qualcosa di simili anche a me poco tempo fa. Anche io sono dell'idea di un corto nel settore di potenza e non del bec. La doppia alimentazione su modelli un po più impegnativi mi sembra di obbligo, sia per salvare il modello sia per aumentare la sicurezza. Ormai la uso sempre tranne che su modelli a tre celle di massimo 500-600 watt, su cui mi affido ad un regolatore con prestazioni dichiarate , circa doppie della reale esigenza. Per potenze e voltaggi maggiori, doppia alimentazione con bec esterno o doppio pacco. P.S. una sovrarichiesta anomala del motore avrebbe dovuto far andare in protezione il regolatore (non so se il regolatore in questione ne fosse provvisto o meno) e non fonderlo.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 22 marzo 17 alle ore 18:01 |
22 marzo 17, 18:13 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
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| Citazione:
nessuna impostazione cambiata dall' acquisto salvo aver inserito freno motore. se ti occorrono altri dati .......mi trovi impreparato. Grazie ancora Alex | |
22 marzo 17, 18:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
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115A fullpower regolatore brushless Corrente continua 115 A numero celle Lipo 2-6 BEC 5,0V-5,5V-6,0V / 5A Peso grammi 62 con cavi inclusi Dimensioni 34x46x13mm Istruzioni Italiano Utilizzo specifico per Aerei ed elicotteri I regolatori FullPower PRO, sono progettati per lutilizzo su aerei o elicotteri ad altissime prestazioni. Le versioni provviste di BEC, sono in grado di sopportare i carichi di picco dei servi durante le violente manovre 3D. Sui regolatori FullPower PRO vengono utilizzati solo componenti MOSFET di ultima generazione per garantire bassa temperatura di esercizio e massima affidabilità del sistema. Compatibili anche con motori brushless ad alto numero di giri e per questo possono essere utilizzati con la maggior parte dei motori in commercio I variatori FullPower PRO consentono unampia e semplice programmazione di numerosi e importanti parametri: 1. Attivazione freno motore (raccomandato per aeromodelli dotati di elica ripieghevole) 2. Tipo di batteria (NiCd/NiMH, LiPo, LiFe) 3. Soglia minima di voltaggio batteria 4. Annullamento di tutte le modifiche e ripristino delle impostazioni di fabbrica 5. Timing del motore (per ottimizzare le prestazioni e la risposta del comando motore) 6. Regolazione del voltaggio di uscita per lalimentazione dei servi e ricevente (solo per i modelli SBEC) 7. Governor (per elicotteri) 8. Senso di rotazione del motore 9. Soft start (consente lavvio morbido del motore per prevenire danni alla meccanica degli elicotteri o ai motori dotati di riduzione di giri) 10. Tipo di intervento per raggiungimento soglia minima di voltaggio batteria (Riduzione dei giri motore o spegnimento immediato) Copiato dal web Alex |
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