19 ottobre 06, 02:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
| piano di quota
Ciao a tutti Avrei bisogno di una soluzione per quanto riguarda "l'incollaggio" delle due parti che compongono il piano di quata.. Ovvero ,la domanda specifica e'.. Qual'è il metodo migliore per unire queste due parti tenendo conto che nel mezzo ci andrà sicuramente una "bella vitona"? visto che vorrei rimanere leggero, nel mio precedente modello ho inserito un longheroncino di betulla passante tra un tassello di thek marino ('spero si scriva cosi')e le due parti, ma visto il peso e gli "sfotto"degli amici vorrei fare una cosa un po'piu ben fatta. spero di essermi spiegato abbastanza. A tale scopo allego una foto, dove ho goffamente segnato il pezzo in questione grazie a tutti Andrea |
19 ottobre 06, 02:24 | #2 (permalink) Top |
|
ps. se guardate bene la foto tra il mio nik e la data di registrazione..... sul piano di quota del 28 vedrete.... albero maestro,velature varie e qualche marinaio!! cosi vi risparmio una delle tante battute... ciao |
19 ottobre 06, 02:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
stiamo parlando del fox sab, di quello cuccolo o altro pianetto in genere? comunque sia, nonostante non abbia mai incollato niente del genere. una soluzione che ho usato con successo per unire le ali di piccoli alianti è usare epoxy, avendo cura di scavare una sede semicircolare (4-5mm di raggio) in entrambe le parti così che in quel punto rimanga un bel blocco di resina che poi andrai a forare per fare la sede della vite. fai in modo che la colla sia fluida, meglio da 30' che da 5', se necessario scaldala, in modo che si assesti bene e che non lasci buchi.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
19 ottobre 06, 10:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Di che dimensioni stiamo parlando? E a che tipo di volo è destinato il modello ? Ciao Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
19 ottobre 06, 11:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie | |
19 ottobre 06, 11:29 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso comunque di utilizzarlo nelle giornate "allegre" e di strapazzarlo un o po | |
19 ottobre 06, 11:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
io cercherei cmq di metterci una piccola baionettina, magari bucando solo senza dover tagliare i pianetti, cerchiamo di vederci che te lo spiego a voce, e magari con in mano i pianetti... Quando ci sei questo WE, magari faccio/amo (dipende se c'e' anche la tua di moglie o no) un salto su, visto che tu non scendi. |
19 ottobre 06, 17:34 | #8 (permalink) Top |
|
ti so dire vietto a seconda del lavoro, quello che non capisco e' perche non le danno gia unite o in un pezzo unico ,mi sa che ci vuole qualcosa nel mezzo..l'unica cosa che ho pensato che lo avessero fatto per comodita di taglio del polistirolo.. se vanno solo unite faro' la colata di resina nel mezzo"come suggerito" e le ricopro di 2 strati di tela da 50gg.. mi sa che il Dicifix e' un po tenero anche se il BE lo faro' quasi sicuro in ramino come sulle ali.. la balsa mi fa risparmiare tanto peso e lavoro ma i rovi mi preoccupano sempre un po' cosa ne dite? |
19 ottobre 06, 21:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
incolla semplicemente senza mettere nessuna baionetta la metterai quando si romperà, quello di alessio caduto a gran velocità perchè con le pile scariche non si è neache mosso da dove era , la vita non la devi stringere tanto. Vedrai che vola bene anche con poco 2 kg non sono niente
|
Bookmarks |
| |