Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 00:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
li fanno separati come dici tu perchè nascono da due pezzi divisi di poli.
anche secondo me non serve nessun longherone, soprattutto se fai la copertura in fibra. se proprio vuoi esagerare aggiungi uno strato di fibra nei 5cm sopra la giunzione, ma niente più.

Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
quello che non capisco e' perche non le danno gia unite o in un pezzo unico ,mi sa che ci vuole qualcosa nel mezzo..l'unica cosa che ho pensato che lo avessero fatto per comodita di taglio del polistirolo..
se vanno solo unite faro' la colata di resina nel mezzo"come suggerito" e le ricopro di 2 strati di tela da 50gg..
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 01:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
Bene appena arrivera il tutto,si spera lunedi,metto i due pezzi sopra il disegno e vi so dire, ma comfido "ciecamente" nella vostra esperienza
e penso di usare anche la vite in plastica,che,dovrebbe eventualmente rompersi prima dei piani.
cosa ne dite ramino o balsa per il BE?e sopratutto vado con 2 stradi di tela da 50 o ne stendo uno da 80? in riguardo sempre al peso?sicuramente stendero sotto il turapori per far "bere" di meno il legno..
sono un po noioso ...lo so.... ma ho letto un articolo su modellistica che parlava appunto del peso del fox e da quanto traspare,il fatto di caricarlo poco e' incisivo sulle doti di volo(stabilita e guidabilita) al 80% anche in condizioni "tese".

Quello dell'articolo era di circa 3 metri e il peso intorno hai 3.5kg,quindi mi piacerebe restare attorno al kiletto e mezzo,quindi dietro devo restare per forza leggero leggero!
cosa ne dite,sara una castroneria?
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 01:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
scusate "coNfido" ma l'ora e' tarda
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 09:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
scusate "coNfido" ma l'ora e' tarda
...
e che cavolo ci fai a quest'ora ancora in piedi, fila a dormire prima le prossime volte senno' la moglie si incavola che poi l asvegli
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 09:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
Bene appena arrivera il tutto,si spera lunedi,metto i due pezzi sopra il disegno e vi so dire, ma comfido "ciecamente" nella vostra esperienza
e penso di usare anche la vite in plastica,che,dovrebbe eventualmente rompersi prima dei piani.
cosa ne dite ramino o balsa per il BE?e sopratutto vado con 2 stradi di tela da 50 o ne stendo uno da 80? in riguardo sempre al peso?sicuramente stendero sotto il turapori per far "bere" di meno il legno..
sono un po noioso ...lo so.... ma ho letto un articolo su modellistica che parlava appunto del peso del fox e da quanto traspare,il fatto di caricarlo poco e' incisivo sulle doti di volo(stabilita e guidabilita) al 80% anche in condizioni "tese".

Quello dell'articolo era di circa 3 metri e il peso intorno hai 3.5kg,quindi mi piacerebe restare attorno al kiletto e mezzo,quindi dietro devo restare per forza leggero leggero!
cosa ne dite,sara una castroneria?
usa uno strato da 80 gr e basta ,io il tura pori non lo metto più , quello nitro quando lo carteggio sembra che lasci la superficie cerata e la resina attacca male. Stendi la fibra sopra l' ala e poi versi la resina e la tiri con la spatolina per il be vai in ramino quest' anno niente finocchi ma il prox chissa
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
e' vero i finocchi me li ero gia scordati..speravo fossero la causa del post incendio ma non si sa mai..
ero appena tornato da lavorare e ora ci ritorno...
spero di essere su sabato pomeriggio tempo permettendocosi parliamo a voce di un po di cose..
lunedi se arriva vi posto un paio di foto..
grassie
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
e' vero i finocchi me li ero gia scordati..speravo fossero la causa del post incendio ma non si sa mai..
ero appena tornato da lavorare e ora ci ritorno...
spero di essere su sabato pomeriggio tempo permettendocosi parliamo a voce di un po di cose..
lunedi se arriva vi posto un paio di foto..
grassie
magari sabato pomeriggio riesco a salire, basta che la moglie non abbia un'invenzione dell'ultim'ora
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
profilo per piano quota dg 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 8 23 giugno 07 08:09
Posizionamento del piano di quota. FrancoC. Categoria F3K 75 10 aprile 07 16:59
piano di quota u can do 90 ginopilotino Aeromodellismo 3 16 settembre 06 23:33
Comando piano di quota a T batman L'uovo di Colombo 0 21 settembre 05 11:45
Sostituzione Piano di quota maxmax Aeromodellismo Principianti 6 07 marzo 05 07:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002