21 febbraio 17, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| Quale modello
Ho posto molti quesiti su questo forum ed ho sempre trovato buoni consigli che a volte non ho potuto seguire in quanto mi manca l'esperienza per la costruzione, fosse anche solo per mettere in linea le ali. Per cui a questo punto, per non stare ad impazzire su "bello questo", "ma quello è più performante", "si ma quello vola con poco", "quello è ottimo ma è un modello da gara e costa un botto"; ho deciso di far litigare voi. Che aliante consigliereste con queste caratteristiche: non più di 3 mt di AA; buono sia in termica che in pendio; motorizzato o motorizzabile; con fusoliera non a manico di scopa; possibilmente tutto fibra, al limite con ali impiallacciate; di peso contenuto; da doverci lavorare poco; chicca finale, che non costi un botto. Saluti a tutti Gioby |
21 febbraio 17, 21:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
a) Phoenix hobby king b) pitbull Baudis c) padulo mutans ovviamente dipende molto dalle tue esigenze. PS Non prenderla a male, ovviamente scherzo. Ti consiglierei il terzo. Fidati ne ho avuti parecchi, vai tranquillo
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 21 febbraio 17 alle ore 21:15 | |
21 febbraio 17, 21:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
un classico, tangent flamingo buon rapporto qualità/prezzo 285 di AA motorizzabile senza snaturarlo. buon volatore robusto
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
21 febbraio 17, 22:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| Citazione:
b) bello il Pitbull ma è un manico di scopa da gara (fuori condizioni) c) il padulo, pur essendo un uccello che vola all'altezza del c..., non è radiocomandato.. Altre idee? | |
22 febbraio 17, 10:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
brutta esperienza
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
22 febbraio 17, 12:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
| Bah... quale brutta esperienza? Tolto qualche grammo di gelcoat di troppo in zona karman alari, Il Flamingo rimane uno dei migliori compromessi esistenti intorno a quella misura. Non è leggerissimo, questo no, ma cercando dei pesi piuma varrebbe la pena indirizzarsi verso dei kit tipo Art Hobby, che però richiedono di più come preparazione prima di volare (oramai il Flamingo lo vendono già rivestito). Non è per caso che Tangent, dopo aver ereditato il catalogo alianti Multiplex (che già produceva come terzista) e dopo l'esperienza fallimentare con Graupner, alleggerendo moltissimo la gamma (eliminando anche modelli molto interessanti) abbia comunque mantenuto tra i suoi cavalli di razza (Alpina, Kult, Vortex ecc) anche il Flamingo.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
22 febbraio 17, 13:05 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
24 febbraio 17, 09:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Super padulo assicurato. Lasciali stare assolutamente.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
| |