Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 06, 17:14   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Grazie Franco.............almeno tu............

no dai non me la prendo assolutamente.............un pò di sfottò è più che giustificato anzi qualche volta è d'obbligo.............

adesso devo, seppure controvoglia , aggiungere qualcosa sul volo di domenica, almeno per dare informazione tutti quelli che hanno partecipato fattivamente al forum.

Premetto che racconterò solo la verità e non aggiungero nulla per giustificare una eventuale imperizia da parte mia nei voli precedenti:

Dunque .....ci saranni stati 30/40 nodi di scirocco ed una insolazione potentissima, tale da causare delle termiche che, nonostante le forti raffiche di scirocco, arrivavano a circa 25 m/s come rateo di salita............giudicate un pò voi..............



No non è vero, il vento ha girato da sud dopo le due con debole intensità, diciamo 5 nodi, lo Schweizer era centrato al 33% della CMA.
Ho fatto un paio di lanci con unico risultato quello di rompere un'ala.
L'aereo era leggero e saliva bene ma come al solito stallo e vite.

Dopo avere riparato l'ala con del nastro da carrozziere, Enrico, non capacitandosi, ha voluto provarlo riducendo prima la corsa degli alettoni.

Lancio ed il volo con Enrico ai comandi è stato da subito nettamente migliore (e che atterraggio ha fatto Enrico) ho preso poi i comandi io cercando di seguire la raccomandazione di non impiccare il modello (una delle cose più difficili per me) ed in effetti ho volato anche io anche se sono comunque precipitato ancora diverse.

Forse le condizioni erano leggermente superiori alle altre volte (ma direi veramente poco o addirittura uguali) e forse la minore ecursione degli alettoni ha aiutato, direi però che la soluzione giusta era quella di fare correre il modello di più o, ditela come volete, di saperlo pilotare meglio................


beh mi rimane almeno la soddisfazione di avere aperto un post interessante........................




@ i menabelini
vendetta tremenda vendetta!!!
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 17:17   #82 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
@ i menabelini
vendetta tremenda vendetta!!!
Ormai lo hai già rotto... non c'è più gusto a tagliarti anche l'altra ala in due... come già capitato....

__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 17:36   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
Grazie Franco.............almeno tu............

no dai non me la prendo assolutamente.............un pò di sfottò è più che giustificato anzi qualche volta è d'obbligo.............

adesso devo, seppure controvoglia , aggiungere qualcosa sul volo di domenica, almeno per dare informazione tutti quelli che hanno partecipato fattivamente al forum.

Premetto che racconterò solo la verità e non aggiungero nulla per giustificare una eventuale imperizia da parte mia nei voli precedenti:

Dunque .....ci saranni stati 30/40 nodi di scirocco ed una insolazione potentissima, tale da causare delle termiche che, nonostante le forti raffiche di scirocco, arrivavano a circa 25 m/s come rateo di salita............giudicate un pò voi..............



No non è vero, il vento ha girato da sud dopo le due con debole intensità, diciamo 5 nodi, lo Schweizer era centrato al 33% della CMA.
Ho fatto un paio di lanci con unico risultato quello di rompere un'ala.
L'aereo era leggero e saliva bene ma come al solito stallo e vite.

Dopo avere riparato l'ala con del nastro da carrozziere, Enrico, non capacitandosi, ha voluto provarlo riducendo prima la corsa degli alettoni.

Lancio ed il volo con Enrico ai comandi è stato da subito nettamente migliore (e che atterraggio ha fatto Enrico) ho preso poi i comandi io cercando di seguire la raccomandazione di non impiccare il modello (una delle cose più difficili per me) ed in effetti ho volato anche io anche se sono comunque precipitato ancora diverse.

Forse le condizioni erano leggermente superiori alle altre volte (ma direi veramente poco o addirittura uguali) e forse la minore ecursione degli alettoni ha aiutato, direi però che la soluzione giusta era quella di fare correre il modello di più o, ditela come volete, di saperlo pilotare meglio................


beh mi rimane almeno la soddisfazione di avere aperto un post interessante........................




@ i menabelini
vendetta tremenda vendetta!!!
stai attento che questa primavera facciamo fauve (tte) e salame!!!!!
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 18:13   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
povero filo

lasciatemelo stare....

scagli la prima pietra chi non sostiene il modello con un po' di cabrino...
quel pollicino a tenerlo un po su... che da sicurezza..

benvenuto GIAN.
NB: Il sito del Barone si arricchisce, grazie alla presenza di Gian, di un esperto aliantista, provetto pilota e costruttore sopraffino.
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 18:47   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
................................
scusate il messaggio vuoto .....inserito per errore
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 20:47   #86 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
................................
scusate il messaggio vuoto .....inserito per errore

((Sssst, lo dico sottovoce, forse c'era un messaggio "amichevole" per 41fabio73 .....))
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 21:12   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Magari a proposito del suo Sucha
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 21:16   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volo65
 
Data registr.: 31-01-2006
Messaggi: 232
basta Filo

:
Filippo basta con quei due pezzi di polistirolo che ....tra parentesi ti sono costati anche una cifra ....vediamo di mettere a punto il Fauvette e.........con il tuo entusiamo finire anche quella splendido sauro di razza che è l' Asw 28 ....... alla prossima sciroccata......ciao Gian
volo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 21:19   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Asw 28????
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 21:21   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volo65
 
Data registr.: 31-01-2006
Messaggi: 232
Cool grazie ....troppo buono

:
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
lasciatemelo stare....

scagli la prima pietra chi non sostiene il modello con un po' di cabrino...
quel pollicino a tenerlo un po su... che da sicurezza..

benvenuto GIAN.
NB: Il sito del Barone si arricchisce, grazie alla presenza di Gian, di un esperto aliantista, provetto pilota e costruttore sopraffino.
adulatore.......cmq grazie, i complimenti fanno sempre piacere.
Spero il week end prossimo di deliziarvi con l'ultimo nato della scuderia ....ci siamo quasi
volo65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servocomando senza fine violdrums Radiocomandi 2 15 marzo 07 00:24
Looping d'ala Maxir Aeromodellismo Categorie 53 27 novembre 06 21:49
Touch and go d'ala in pendio atwoved1 Aeromodellismo Alianti 15 06 settembre 06 17:30
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? Ordensis Batterie e Caricabatterie 15 28 dicembre 05 14:38
Stallo d'ala NFJ Aeromodellismo 11 25 giugno 04 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002