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User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
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Ciao Gallina | |
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Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
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Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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In un modello con differente struttura (ala bella "pulita" ed efficiente) sarebbe possibile volare con alti assetti di portanza; non con quel profilo, però, non adatto a volare a tali assetti. Occorrerebbe un profilo con lo spessore massimo avanzato, il naso "tondo" e una buona curvatura; un profilo, quindi, con punto di stallo posizionato a coefficienti di portanza elevati. Ora, il modello di Filo è mooolto leggero, ala poco efficiente e profilo adatto a modelli veloci e pesanti (non dimentichiamo che Eppler ha progettato quel profilo per la F3B di allora). In pratica un'accoppiata sbagliata, se si vola lenti ..... e così, come è centrato ora, il modello di Filo è lento (troppo alta l'incidenza/coeff. di portanza). E' necessario far volare l'E205 al meglio delle caratteristiche sue specifiche e, cioè, basso coeff. di portanza/incidenza per cui arretramento deciso del CG. Nei nostri veleggiatori di uso comune è molto difficile trovare centraggi inferiori al 30/33%. Certo che arretrando il CG il modello diventa più sensibile e meno inerte; ma quì entrano in ballo le preferenze personali. | |
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User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
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Speriamo risolva il problema, forse dovrà anche aumentare il carico alare. Oppure più semplicemente dovrà correre e non volare appeso !! Ciao Gallina | |
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User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
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vai che sabato danno sciroccone e vedrai come vola lo schchacawaizer fai così elimina la corsa a cabrare e vedrai come va bene .... ![]() | |
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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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![]() Se ora il modello ha già troppa incidenza, arretrando il baricentro non si aumenta ancora di più l'incidenza? Oppure il discorso non è completo e si sottindende che si deve variare anche il DL, mettendo il piano di quota più a picchiare? ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
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ELementare Watson, è sottinteso altrementi il volo livellato te lo scordi... voli a canguro che ti vada bene.... ![]()
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Finalmente! Non c'ho dormito la notte! ![]() Questo è lo stesso discorso della prova dinamica con la picchiata: non è immediato capire che, se il modello cabra troppo, ha il baricentro troppo avanti, se non si completa il discorso del DL! ... o sbaglio? ![]()
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UserPlus |
Centraggio e dl vanno a braccetto.... per far volare bene il modello ad ogni centraggio corrisponde un determinato dl e viceversa.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
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