19 ottobre 06, 01:16 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 ottobre 06, 01:18 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La storia del timone cmq mi è venuta in mente perché io avevo un SM 92 (il plagio italiano del Lightning) che faceva la stessissima cosa. Prima che potessi ingrandirgli le derive, l'ultima vite lo ha ammazzato. Poi ho fatto appunto il lightning, che invece volava da dio! ...e quello l'ho ammazzato io | |
19 ottobre 06, 01:22 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La morale dovrebbe essere: qualunque sia la misura della tua deriva: MORIRAI in ogni caso! | |
19 ottobre 06, 02:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
anche io ho uno schweizer personale da 2m che con il piano di coda originario (abbastanza in scala) aveva un K poco superiore a 0.3, quindi è la prima cosa da controllare. l'ho poi ingrandito arrivando a 0.4 e vola molto meglio. (cg al 28-30% mi pare) ultimamente si è svergolata positivamente la semiala destra, e non ne vuole sapere di tornare a posto, dovrò togliere il termoretraibile e reincartarla perchè adesso mi costringe a spiralare sempre a sinistra, altrimenti a destra si butta subito in vite. devo dire che ne esce prontamente con un po' di picchia (è leggero) e comandi al centro. insomma controlla svergole e rapp volum di coda. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
19 ottobre 06, 11:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ciao Se non hai possibilità di uscire in vite una volta innescata il problema è sicuramente questo----->instabilità spirale....da cosa è causata: Deriva troppo grande o diedro alare troppo basso. Il fatto che ti entri in vite in virata e con poche condizioni lo conosco bene....di solito succede perchè hai le corde alari troppo piccole oppure perchè in virata si ha l'abitudine a tenere un poco troppo cabra. Vuoi risolvere il problema? diminuisci la superficie della deriva. Per uscire dalla vite ti hanno già consigliato...non insistere con i comandi e non avere fretta....fallo accelerare senza toccare l'equilibratore e dai timone contrario. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
19 ottobre 06, 11:58 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Ok, potevo arrivarci da solo conoscendo il tipo di modello, ma ho preferito specificare... Io avevo il salto da 2mt che faceva la stessa cosa, ho risolto lasciandolo sul fianco del monte Valinis 7 anni fa, chissa se la lezione gli è servita e adesso ha imparato... torno a cercarlo? | |
Bookmarks |
| |