13 febbraio 17, 23:01 | #1 (permalink) Top |
User | primo aliante!
Buona sera a tutti! sono nuovo di questa sezione ormai volo da 6 anni, per ora solo acrobatici e riproduzioni.. ma vorrei provare il volo con l'aliante ormai è già un po che ci penso, ed ho deciso! una certezza: voglio costruirlo da solo!! comprare le scatole mi da poca soddisfazione!! quindi ho dato un'occhiata in giro.. e la mia attenzione è caduta sul Ka-8 di Leopold Walek! Il disegno è pubblicato su modellismo, ed è liberamente scaricabile.. quello che mi chiedo è: conoscete il modello? ha buone caratteristiche di volo? avete altri progetti da consigliarmi? accetto consigli più che volentieri!!
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
13 febbraio 17, 23:40 | #2 (permalink) Top |
User |
Buone, dici? Buone è poco, modello mitico! Come buoni, anzi ottimi, sono tutti i Ka, l'ultimo che ho fatto è un 6E. Trovi il Ka8b in kit da 5m (non è una scatola tradizionale) qui: 1/3 Scale Ka8b by IslandModels, ne fa un 6m Phoenix (ma è un rtf, non Ti piace) e ce ne sono diversi altri per varie misure e gusti. Consigliare è difficile: come vuoi costruire (legno, compositi, mix) orientamento estetico (old timer, recenti, attuali) caratteristiche di volo (pendio, traino, termica, acrobazia) dimensioni... come vedi il campo è vasto. Una cosa è certa: benvenuto nel volo più bello del Mondo.
__________________ Sogna in grande! Costa uguale Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 13 febbraio 17 alle ore 23:44 |
14 febbraio 17, 21:43 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione: