19 ottobre 06, 12:10 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
filo (di carbonio) non tessuto, semplicemente arrotolato su un rocchetto, un pò come il rotolo di filo che usano i sarti. Ne tagli un tratto (o più sovrapposti), lo impregni e lo posi nel punto da rinforzare. E' possibile arrotolarlo, annodarlo, fare giri intorno al pezzo, disporlo in 100 maniere, anche se offre il meglio se steso per lungo.
|
19 ottobre 06, 12:38 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 ottobre 06, 13:27 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Per quanto riguarda eventuali delaminazioni col tempo, non credo. Sono stato da poco nel laboratorio di Favonio e mi ha mostrato ali vecchie chissà quanti anni fatte senza legno, di più di 2m di AA, e non mostravano segni di cedimento.
__________________ Visita il mio sito! | |
19 ottobre 06, 13:53 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004
|
Si ma io dico semplicemente se si estrude e poi si lamina, avendo prima inserito un longherone robusto, non si ottiene la stessa struttura? con3-4 strati sarà ben robusta (indipendentemente dagli urti) daltronde i fullsize non sono in vtr?
|
19 ottobre 06, 13:59 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I full-size hanno comunque sandwich di vari materiali...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 ottobre 06, 14:02 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
19 ottobre 06, 14:04 | #27 (permalink) Top |
|
Estrudere=dime per taglio polistirolo e boh. avendo l'ala in poli ricopro e via (pre inserimento longheronaccio) sec me la struttura a guscio assorbe si la portanza ottimamente ma scarica sul longherone robusto e no problem...bu
|
19 ottobre 06, 14:34 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
Il longherone non dovrebbe funzionare a flessione... altrementi ci mettiamo un abella putrellina in acciaio e chiuso il discorso.... a proposito... nessuno ha mai pensato a una piattina in alluminio come longherone? Pesa troppo?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 ottobre 06, 15:21 | #29 (permalink) Top |
|
Mi è passato per la testa ma nn saprei come giuntarla, saldarla per lungo nn è semplice... e non è neanche semplice trovarla di buona qualità. Le uniche piattine che ho trovato io son quelle da serramenti di alluminio tenerissimo, poi magari tiene pure mah....
|
19 ottobre 06, 15:22 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |