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| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Credo sia più importante avere un modello facile e ben pilotabile rispetto a guadagni di peso del genere. Citazione:
, immagino che anche il flap così vada bene. In Autonomy F5J, non dovendo fare centro al metro/secondo e non volendo piantare di muso il modello, in effetti non dover togliere all’ultimo il flap è un vantaggio non trascurabile. Anche nei miei modelli con il flap non lo uso come freno per la parte finale di atterraggio proprio per quel motivo: a mezzo freno ho flap a 80 gradi abbassato e alettoni abbassati al max per rallentare in caso di bisogno e a full brake nella fase finale il flap rientra completamente e gli alettoni si alzano a 70 gradi in modo da tenerli alzati fino all’arresto del modello al suolo. Visto che la soluzione potrebbe essere utile per i “neofiti”, ne approfitto per domandarti se, come immagino, hai spostato la cerniera del flap dal ventre al dorso e quali modifiche hai dovuto fare alle parti del kit. Ci puoi mostrare qualche immagine a riguardo? Invece, per quanto riguarda la manovrabilità in volo, ne risente in maniera “visibile” sul cabra e picchia e sul controllo della direzione o è pressoché trascurabile il cambiamento a flap tutto alzato?
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