12 febbraio 21, 21:20 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
E' utile mettere i cavetti nelle ali prima della ricopertura solo per evitare la fatica di infilare i cavetti con l'ala ricoperta e soprattutto, nell'Inside, è meglio incollare e saldare i connettori per i servi nelle semiali esterne prima della ricopertura perchè è più facile allineare le spinette. | |
13 febbraio 21, 12:41 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2009
Messaggi: 59
| Citazione:
anche con le ali ricoperte si riuscirebbe comunque a passare i cavi? o nella sostituzione di un servo conviene tagliare e risaldare i cavi? Ho comprato l'Inside, sto costruendo la fusoliera, è incredibile la precisione di questo kit tedesco! Andrea | |
13 febbraio 21, 21:32 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
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Per l'ala dell'Inside a mio avviso è meglio inserire i cavetti e saldarli sul connettore che unisce le semiali prima della ricopertura. In ogni caso io taglio sempre e saldo i cavetti dei servi ai cavetti ritorti che vanno in fusoliera. | |
14 febbraio 21, 19:49 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Quanto alla saldatura diretta dei servi, piuttosto che spinette e cavetti corti con prese negli alloggiamenti dei servi penso siano scelte personali e dettate più dalla ricerca della leggerezza che altro.
__________________ pave 52 | |
14 febbraio 21, 20:21 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Ho dovuto prima modificare il profilo della cerniere per consentire al flap di abbassarsi nella miscelazione snap-flap anche spostando la cerniera in nastro adesivo sull’estradosso della sezione alare, poi ho modificato squadretta e rinvio in modo da consentire una deflessione di 70/80 gradi verso l’alto, in posizione di atterraggio. Nella vecchia configurazione il flap (che sul mio bitrave è intero e azionato da un’unico servocomando) scendeva a 90 gradi con una miscelazione generosa a picchiare per mantenere il corretto assetto di discesa. Per la prova del nuovo sistema avevo prudenzialmente eliminato il mix con l’elevatore ed infatti il cambio di direzione richiede l’inversione della correzione, con una discreta escursione a cabrare. Dopo il necessario aggiustamento devo confermare che la nuova configurazione di atterraggio risulta meglio gestibile garantendo un ‘ottima controllabilità anche con il vento e la turbolenza presente questa mattina, ottimo suggerimento Luciano!
__________________ pave 52 | |
01 marzo 21, 11:38 | #90 (permalink) Top |
Sospeso |
L' oracover è consigliato da mettere sull'inside? sto quasi finendo di terminarlo e mi chiedevo visto che in garage ho trovato diversi pezzi se era il caso di rivestirlo. Sicuramente aumenterò il peso ma se devo fare una caxxata prima di rivestirlo preferisco un appoggio ... Termicone cosa mi consigli? |
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