18 dicembre 17, 19:02 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Se posso darti un consiglio : di regolatori Turnigy Plus che hanno smesso di funzionare o si sono bruciati, ne ho un cassetto pieno (non scherzo) e li usavo per l'autonomy a correnti ridicole (6 A). Magari i tuoi saranno piu' recenti e li avranno modificati, ma non mi fiderei. Fra gli economici ai Blue series ho tirato bene il collo anche oltre il limite di targa senza fumate. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
18 dicembre 17, 20:49 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
|
Castle creation e zero problemi ne compri uno e non riempi cassetti con roba che non vale una cicca. Lo Yep comunque non è male, ne ho uno che fa il suo dovere.
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
18 dicembre 17, 21:43 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Per carità non sono un rappresentante della Turnigy e non intendo aprire un tema che riguarda assai poco questo thread...volevo solo condividere la mia positiva esperienza con questi esc cinesini...poi, visto che non ne servono 4 ma solo 1, si puo' prendere anche roba più "costosa" (parliamo sempre di pochi Euro)...occhio però che siano pienamente compatibili con il logger perchè ho visto ESC blasonati che con il logger non andavano d'accordo e più di un amico ha chiuso in anticipo la gara perchè il motore si spegneva o non si riaccendeva...mentre i miei cinesini non hanno mai avuto problemi di questo tipo. Luciano NB Sull'INSIDE F5J ho esagerato e ho preso un HK 40A Blue Series soprattutto per il BEC a 5A ; anche quello funziona bene ed è pienamente compatibile con il logger. Ultima modifica di TermicOne : 18 dicembre 17 alle ore 21:46 | |
18 dicembre 17, 22:30 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
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__________________ Là dove osano le quaglie | |
21 dicembre 17, 15:53 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
Messaggi: 152
| Introduction F5J by GRUNER CNC-Service
Salve Babbo Natale è arrivato con un tempismo a dir poco alla "tedesca", fatto ordine sabato e dopo solo 4 gg lavorativi, lo vedo recapitato oggi, con mio sommo gaudio. Ho deciso di installare una motorizzazione forse un pò eccessiva, è un SK3 2836 da 1100 Kv, cio comporterà un peso maggiore di circa 10 gr in punta, poco male . Speremo . . Che elica consigliate ?? Avete consigli da elargire sulla costruzione ???, poichè nn voglio attardarmi con l'inizio cantiere, bensì iniziare subito. Come servocomandi, dato che ne ho disponibili pensavo di montare HS 81 MG per i Flap e HS 85 BB per profondità e direzionale. Dite che possono andar bene?? Grazie. Angelo
__________________ Là dove osano le quaglie |
22 dicembre 17, 12:50 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
https://www.jonathan.it/variatori/br...o-35a-bec.html Ne ho un paio e vanno bene, con un sacco di settaggi possibili. Ps. non ho intrallazzi con Jonny
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
22 dicembre 17, 14:11 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
Messaggi: 152
| Citazione:
Certamente un 35/40 Amp di darebbe più margine nel caso di elica a diametro maggiore, cioè usare una 10" piuttosto che una 9/9,5", ma ritengo nn sia necessario.
__________________ Là dove osano le quaglie | |
24 dicembre 17, 17:24 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
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Non sono certo un grande esperto ma l'INTRODUCTION è un modello che pesa circa 940 gr in ordine di volo con un carico alare di circa 16 gr/dm2. Sui modelli con questo tipo di volo uso dei vecchi e sfruttati KEDA 20-22 (sempre recuperati dai multirotori) da 924Kv con un elica 9x5 e con lipo 3s da 800 Mah. Nonostante questa scarsa motorizzazione per non salire troppo velocemente ho dovuto impostare la radio in modo da non superare il 90% di throttle ...e così il modello sale comunque a circa 3 m/s con un assorbimento che non arriva a 10A...e in ogni caso ho la possibilità di attivare un full throttle al 100% in caso di dover rientrare controvento in condizioni di vento sostenuto. Puoi sicuramente mettere motori più potenti, batterie più grosse ed ESC più capaci ottenendo una configurazione più "solida" ma per il tipo di volo di questi modelli è forse un peccato perchè aumenti il peso senza avere particolari vantaggi. Luciano |
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