Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 17, 06:36   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Fotocamera sulla capa?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Quella me la faccio prestare..
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 13:40   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 755
per il collaudo come gia dissi in un post precedente, sono in attesa di tempi buoni per il pendio e prima di aprile maggio non se ne parla, vuoi per acqua, magari neve o freddo.
beh, comunque ora che ho visto come è uscito il primo, perchè non provare con il secondo? cambiando ovviamente modello: ANTARES sempre disegnato in origine da cornia e come sempre con interventi personali tanto per rovinarlo un poco.
sto mettendo a monitor l'ala, aumentandone le centine per dargli un poco piu di forma e rigidità. le sto portando a 13 per semiala.
la fuso la allargo e credo di portarla a 60mm di larghezza. poi vedrò se usare il depron da 3 oppure da 6mm e altro ancora a cui devo pensare.
in realtà vorrei sperimentare come usare in alternativa alla balsa i vari spessori del depron da 3 ,6, e bensi 10mm che ho trovato.
per ora faccio l'ala usando iil longherone come descritto nel disegno ovvero a pezzi ed incollato mentre nel fox avevo fatto il lngherone con gli scassi per le centine (troppo lavoro).
la baionetta cempre con spezzone di freccia come fodero e come baionetta un tondino da 4mm (residuato bellico).

che dite?
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 06:07   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Antares

vogliamo il disegno con modifiche!
e foto della messa in opera
buon divertimento
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 10:40   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 755
no problem, basta non aver fretta. comunque di certo non c'è nulla riguardo le modifiche e poi non è detto che siano funzionali, comunque io vedrò di fare qualche foto.
cio che mi spaventa è toccare un disegno che riproduce un modello disegnato da cornia che come è risaputo è un mago per i modelli e nessuna modifica potrà mai migliorarne le prestazioni.
le mie modifiche vogliono essere per la praticità del trasporto e magari irrobustire un poco il trave di coda: non volerà bene come progettato ma sicuramente potrebbe essere usata come arma da difesa in pendio per scoraggiare i soliti: scusi ma non ha il motore? quanto puo andare lontano? quanto costa? me lo fa provare? e via discorrendo
beh signori io provo, per mal che vada avrò un modello da stana grilli
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 11:05   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 755
ecco alcune modifiche dell'ala ANTARES.
si accettano consigli che forse ascolterò: FORSE
Icone allegate
assemblaggio ali fox depron-antares-ala_1.jpg  
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 11:52   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Dopo cras causa radio ricollaudo fox con alcune migliorie
Icone allegate
assemblaggio ali fox depron-wp_20170217_002.jpg   assemblaggio ali fox depron-wp_20170219_009.jpg   assemblaggio ali fox depron-wp_20170219_010.jpg   assemblaggio ali fox depron-wp_20170217_001.jpg  
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 11:54   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Altre foto
Icone allegate
assemblaggio ali fox depron-wp_20170219_012.jpg   assemblaggio ali fox depron-wp_20170219_013.jpg   assemblaggio ali fox depron-wp_20170219_018.jpg  
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 12:03   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
X chi interessasse e qualcuno me lo ha chiesto la Wicolla Artiglio costo 3,50 Euro lo comprata in un negozio di Hobbistica dove ho trovato il deprom, fino a oggi girando vari negozi non lo vista a parte li e sul web vedi flacone foto.
Icone allegate
assemblaggio ali fox depron-wp_20170112_002.jpg  
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 18:13   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 755
Io, ho chiesto io dove la si trovava. Ho riguardato da leroymerlin e dal brico ma non trovata.
Che consistenza ha? Tipo vinilica o uhupor? Si fa asciugare prima di incollare tipo uhupor?

Modifiche di dovere, bravo ad averle fatte. Io aspetto collaudo, gli elogi dagli amici, le risatine dei nemici, e poi lo risistemo. Essenziale la fuso vicino ala che sul mio si è ridotta a 5 mm.
A quanto pare hai gia fatto il collaudo. Vola bene?
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 20:53   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Si rifatto il collaudo e stato un disastro lanciato da cani lo distrutto, lo sto rifacendo con le dime pronte già rifatta fuso e timoneria la fuso lo modificata all'interno spesorendo all'altezza delle ali con doppio deprom da 3, il fondo lo fatto col 6, i servi di coda li avanzerò parecchio x via del bilanciamento.
La capottina la rinpicciolisco dando più margine x le ali.
X la colla lo presa da un hobbistica vicino casa si chiama COLORIFICIO BELLEARTI DI ELISIR tel. 02 97272194 sono gentilissimi e disponibili, comunque si applichi la colla su un lato li attacchi stacchi e attendi 5 minuti quando vedi che e quasi del tutto asciutta riattacchi e fatto. tiene che e una bomba a soli 3,50 E con un flacone ho fatto due deprom e c'è ne ancora più di metà.
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info incollaggi depron indor e assemblaggio SIMONE 84 Aeromodellismo Volo 3D 11 20 ottobre 11 16:42
FunCub - assemblaggio ali - problema longherone Doid954 Aeromodellismo Principianti 2 10 febbraio 11 01:27
rinforzare ali fox bienne Aeromodellismo Alianti 2 22 aprile 08 16:55
Assemblaggio ali biplano veloce Icaro62 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 17 novembre 06 23:16
Inizio assemblaggio Taglia Ali Savio DUBBI??? saviothecnic CNC e Stampanti 3D 4 12 ottobre 06 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002