15 gennaio 17, 20:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012
| Citazione:
Grazie mille.... | |
15 gennaio 17, 22:18 | #12 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ok. Datemi il tempo di farlo😎 Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
16 gennaio 17, 11:09 | #14 (permalink) Top |
User |
+1 per il fox Windrider, a mio parere il miglior gommolo rtf con la coda per l'uso in pendio. Riguardo le autocostruzioni in depron, io credo che sia meglio non farsi prendere la mano a rinforzare qua e là. Aggiungi peso, ci sarà sempre un punto di rottura e di fatto peggiori la situazione. Meglio stare leggeri e piuttosto fasciare tutto col nastro da pacchi (si trova anche colorato). Ad aumentare il carico poi aumenta anche la velocità, che nei crash rompe il modello e in volo non riesci comunque a sfruttare data la poca rigidità. I gommoli che volano sono leggeri, piccoli (1,5 o esagerando 1,7m), con le superfici di comando belle grosse per spaperare bene a bassa velocità. Potenza ed efficienza hanno un'altra faccia, ma ci si diverte lo stesso. Ciao
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
16 gennaio 17, 11:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Fare la costruzione di un modello in depron mi attizza, sia per il modello sia per il fatto che ti tiene occupata parte della giornata e soprattutto la mente. Non ultima vuoi mettere la soddisfazione di vederlo volare dopo gli sforzi fatti? Ciao |
16 gennaio 17, 11:26 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
I miei due gommoli, compreso. Fox windrider, sono stati completati cosí. Oggi forse riesco ad avvicinarmi al PC per fare quel PDF... Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
17 gennaio 17, 12:36 | #17 (permalink) Top |
|
Bene, scusate il ritardo ma ultimamente mi rimane difficile avvicinarmi al pc. La recente migrazione su Mac mi rende la cosa ancora più difficile (è la prima volta che stampo su pdf un dwf e ho dovuto prima cercare di capire come funziona. Comunque PARE ci sia riuscito. Il disegno è su A0 e dovrebbe essere stampato senza adattamenti di scala. Fatemi sapere
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
17 gennaio 17, 13:44 | #19 (permalink) Top |
|
Figurati, per cosí poco Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
Bookmarks |
| |