![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Se non dai turapori sul legno ti ci vorrà una quantità di resina enorme, anche quattro volte tanto. Se non ti fidi del turapori usa qualcosa d'altro; io ho usato con soddisfazione vetrificante per legno all'acqua e mi ha funzionato benissimo. unica accortezza è non dare troppe mani altrimenti il legno si infragilisce, però parliamo di esagerazione davvero. |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User |
La strada della colla poliuretanica l'hò valutata molto e mi sono documentato per quanto possibile ma alla fine sembrano più i pareri discordanti che quelli favorevoli, non tanto per la tenacia all'incollaggio che sembra superiore alla resina ma per la tenuta nel tempo..!?( ammesso che il modello invecchi... ![]() ![]() Per il fatto "turapori" lo scarto come già detto e stavo valutando il consiglio di Edima, pensavo però di non dare solo una spolveratina di microballons ma bensì di creare un vero impasto ( polvere di silice+ microfibre vtr ) arrivando ad una consistenza tipo vinilica e stenderla poi uniformemente con spatolina dentata solo sul legno , otterrei una colla leggermente strutturale grazie alle fibre e aumentandone volume/densità entrerebbe sotto pressa nelle irregolarità del poli aumentando l'incollaggio, questa naturalmente la mia teoria ma farò dei test su qualche scarto. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cilindrata e quantità | Iowa 4ever | Navimodellismo a Motore | 6 | 16 marzo 15 13:03 |
Quantità Oracover per aliante | Akille | Aeromodellismo Alianti | 12 | 31 agosto 12 09:34 |
Qualità o quantità? | zionico90 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 08 novembre 11 23:00 |
Acquisto e quantità materiale...... | imperatore82. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 31 agosto 10 15:42 |
quantita' o qualita' ? | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 13 novembre 05 13:40 |