29 novembre 16, 16:36 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
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Con un DLG, di quelli tradizionali........atterri con i flap in basso al massimo dell'escursione. TI assicuro che atterri quasi in verticale in 20m quadrati di spazio. Ora io parlo di modelli da 250g, di quelli che si usano in gara............peggiorando un po peso e prestazioni in maniera proporzionale dovresti comunque riuscire ad atterrarti in mano.......la frenata è notevole........4-5 volte quella di un diruttore. |
29 novembre 16, 22:58 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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Sopravento e sottovento si intende rispetto all'ostacolo (pendio) che si interpone al vento stesso. Almeno nel mio parlare di vento in pendio.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
29 novembre 16, 23:44 | #53 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
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Attenzione a tener conto del vento.... con aria sostenuta il pilota genera una discreta turbolenza sottovento a se stesso e farsi atterrare il modello in mano diventa difficile e piuttosto rischioso (per l'incolumità del modello) tanto che si preferisce atterrarlo sul prato facendo attenzione a non frenarlo troppo per avere una maggiore autorità sui comandi ...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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