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Vecchio 28 novembre 16, 14:48   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Vola benissimo, e ci fai quello che vuoi, lo sbatti dove ti pare e lui se ne frega, davvero indistruttibile.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 16:43   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Vola benissimo, e ci fai quello che vuoi, lo sbatti dove ti pare e lui se ne frega, davvero indistruttibile.
Grazie e scusa per l'ot e giusto per capire, rispetto al weasel, vuole più o meno condizione?
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 28 novembre 16, 16:48   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
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Un poco in più, ma se riesci a ricavare un piccolo spazio nella fuso dove inserire fiino a 150 gr di piombo, hai un maggior range per godere.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 17:07   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di paliotto82
 
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Non sono proprio sicuro che un M60 risolva tutti i tuoi problemi.
Una volta caricato per atterrare qualche giro lo devo fare sempre, è vero che lo sbatti dove vuoi ma se hai spazi minimi la vedo già più difficile e, ogni atterraggio, sarebbe uno schianto controllato...
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 18:38   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
Non sono proprio sicuro che un M60 risolva tutti i tuoi problemi.
Una volta caricato per atterrare qualche giro lo devo fare sempre, è vero che lo sbatti dove vuoi ma se hai spazi minimi la vedo già più difficile e, ogni atterraggio, sarebbe uno schianto controllato...
Non darti pena, per ora ho 2modelli simili e non ho intenzione di prenderne un terzo.
Ora sto cercando un modello serio con alettoni e flap, forse anche motorizzato.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 19:07   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Con alettoni e flap puoi tentare con il butterfly almeno....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
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Vecchio 29 novembre 16, 01:10   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Caro Gioby, da quel poco che so i DLG sono difficilissimi da settare bene.
Non ne ho uno, ma ho un 2 mt che monta profili da DLG.
Volava bene, ma credevo meglio. Poi mi sono imbattuto in qualche articolo su come settare i dlg, delle fasi di volo che servono affinchè volino in modo efficace, snap flap etc. e ti assicuro farli volare bene non è proprio immediato e neanche facile.
Ho approfondito e ho cominciato a giocare con il mio. Sono a 6 voli di settaggio e appena appena ho imbroccato la velocità di crocera .
Rispetto a prima c'è già una bella differenza.....
Probabilmente il tuo dlg non era settato bene perchè "devono" atterrare in mano.
Alla fine io lo riparerei nel modo più semplice possibile e comincerei a "giocarci" sul serio.
Spendi poco, approfondisci, impari e magari ti diverti pure.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 10:06   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
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Messaggi: 825
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Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Caro Gioby, da quel poco che so i DLG sono difficilissimi da settare bene.
Non ne ho uno, ma ho un 2 mt che monta profili da DLG.
Volava bene, ma credevo meglio. Poi mi sono imbattuto in qualche articolo su come settare i dlg, delle fasi di volo che servono affinchè volino in modo efficace, snap flap etc. e ti assicuro farli volare bene non è proprio immediato e neanche facile.
Ho approfondito e ho cominciato a giocare con il mio. Sono a 6 voli di settaggio e appena appena ho imbroccato la velocità di crocera .
Rispetto a prima c'è già una bella differenza.....
Probabilmente il tuo dlg non era settato bene perchè "devono" atterrare in mano.
Alla fine io lo riparerei nel modo più semplice possibile e comincerei a "giocarci" sul serio.
Spendi poco, approfondisci, impari e magari ti diverti pure.
Carissimo Piersergio, in effetti è quello che ho fatto, anche perché quel modello non lo facevo più volare, e quindi non avevo voglia di ripararlo, in quanto dovevo pilotarlo con una radio a 35 Mhz.
Ora che ci ho messo una ricevente a 2,4 Ghz e lo piloto con la radio che uso normalmente, mi dispiace tenerlo fermo.
Fare tutti quei settaggi fini che ho visto da qualche parte, comporta una conoscenza della radio che per ora non ho, ma mi ci dedicherò e poi vedremo.
Per ora il modello vola, e quindi lo userò fin che sarà in grado di stare su.
Per quanto riguarda atterrare in mano ci sono riuscito 2 volte, con grande soddisfazione, ma è difficile farlo, oltre che per la bravura del pilota, per il posto dove farlo.
Io volo sulla dorsale di una collinetta dove passa la strada, per cui se lancio da un lato devo ricevere dall'altro e basta veramente poco perché atterri sotto i tuoi piedi, e devi recuperarlo giù, o ti passa sopra la testa e rischia di atterrare sulla strada se non sei veloce a farlo risalire, è chiaro che in queste situazioni basta veramente un "peto" per farlo andare dove non vuoi, anche considerando la leggerezza del modello.
Ringrazio sempre tutti voi per i consigli che mi date, cerco di farne tesoro e di adattarli alle mie condizioni e capacita di volo.

Cordialmente Gioby
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 11:03   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
provo:

per atterrare in mano cercando di usare gli alettoni giu come flap, credo sia piu' indicato far stare il modello SOPRAVENTO e non sottovento. sottovento non solo non 'hai l'aria che ti sostenta, ma hai anche dei rotori ( di sottovento ) appunto che rendono imprevedibile il volo del modello, a patto di passarci con roba pesante o veloce ( come in DS )
quindi "SE POSSIBILE" sarebbe da provare con la giusta miscelazione di "flap" e coda di "fermarlo" in una specie di hovering SOPRAVENTO ( quindi sul versante da dove lanci con il muso verso il vento ) in modo che la velocità del vento che il modello incontri sia sufficiente a malapena a tenerlo su mentre lui rispetto al terreno non avanza o quasi.

non so se sono riuscito a spiegarmi.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 12:05   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 825
In tutto questo sono io a non essermi spiegato:
sopravento, o sottovento è rispetto alla mia posizione.
Mi spiego meglio : se ho vento che viene da sinistra, io lancio e volo a sinistra, ma lo devo portare a destra per farlo atterrare in mano.
Ecco che la sinistra è sopravento e la destra sottovento.
Ti trovi? Ciao.
gioby non è collegato   Rispondi citando
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