25 novembre 16, 21:47 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Se disgraziatamente becco uno di voi bravi aliantisti, vi faccio un'intervista continua fino allo sfinimento, e non sto scherzando, sono AVIDO di notizie. E' chiaro che il tutto si svolgerebbe davanti ad una bella tavola imbandita. |
25 novembre 16, 22:59 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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Con le raffiche non ci fai molto col butterfly, inoltre difficilmente i servi ci stanno nel profilo.. Forse potrebbe essere più facile avvicinarsi veloci e aprire i flap a pochi metri da te picchiando il modello (e cabratina finale). I flap in frenata non proprio a tutta apertura, direi all'80%, lasciando un pò di movimento in più per il controllo sul rollio. Mi raccomando, aumenta l'esponenziale quando azioni i freni (cosa facile se lo metti su una fase di volo apposita che si attiva quando azioni i freni). Concordo con chi ha detto che non vale la pena ricoprire in balsa.
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25 novembre 16, 23:31 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Il fatto è che nn abbiamo la percezione esatta di cosa intende gioby x raffica. Ora nn saprei se il dlg è la macchina adatta per il butterfly, penso che però x fermare un modello, al limite dello stallo, sopra un cespuglio, potrebbe andare.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
26 novembre 16, 08:45 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Si Porcu, potrebbe andare, ma non è sempre facile (almeno per me). Per quanto riguarda la raffica, considerando che il modello vola con un vento leggero da 5 Km/h circa la raffica arriva a 7 Km/h circa e dato che tu l'hai portato sottovento per fartelo arrivare il più vicino possibile, quella raffichetta, arrivando al momento giusto, ti sbanda il modello facendolo atterrare non sulle frasche che avevi considerato tu ma sul terreno che c'è poco prima o di lato. A proposito della balsa, ho capito che mi dite di lasciar perdere, ma se volessi salvare la fusoliera e metterci un'altra ala, cosa mi consigliate? Io pensavo di ricoprirla in quanto art hobby le ali le fa in legno, anche dei DLG, comunque non mi interessa la leggerezza, perché se il modello è più pesante, vorrà dire che volerò con venti un poco più tesi, purché voli (lui). Gmo, un consiglio da te che li fai. |
26 novembre 16, 09:11 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/cate...liera-dlg.html
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26 novembre 16, 11:26 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Finché parliamo di riparazione o di costruzione da modello, bene, ma costruire da zero non fa per me, è troppo una questione di precisione e non ho né le conoscenze né i mezzi. Vorrà dire che se si rompe ancora lo cannibalizzo e lo butto. |
26 novembre 16, 11:42 | #28 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.638
| La soluzione è un bel viaggio a Ponza... Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
26 novembre 16, 11:45 | #29 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.638
|
Scusate l'intromissione ma un pò la situazione di Gioby la conosco visto che qualche tempo fa ha contattato un amico in occasione di una vendita.. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
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