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Vecchio 25 novembre 16, 15:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Mi spiace che tu la prenda in questo modo, non era mia
Intenzione offendere in nessun modo

Se la foto del tuo avatar è quella del posto in cui voli, a meno di non atterrare sulla strada la vedo in effetti abbastanza difficile.
Ma come ti diceva chi è intervenuto prima di me, un dlg si deve riuscire a prenderlo in mano.

Visto che voli solo in quel posto, perché non ti organizzi una barriera ferma Modello?
Basta poco, 2 canne da pesca decatlon da pochi euro e 5 metri di barriera di tessuto plastico arancione da cantiere.

Quando devi atterrare lo pianti nella barriera senza danni.
Quella della barriera è una buona idea, e avrei voluto realizzarla con un pezzo di rete a pescespada che ormai non usano più, ma a fronte delle varie promesse finora non ho avuto il piacere di vederla.
Pazienza, vorrà dire che continuerò ad arrangiarmi.
Per ora il DLG è in riparazione e appena pronto vedrò di farlo volare, succeda quel che succeda.
In ultima analisi, prima di buttare tutto, perderò tempo, balsa, resina e carta vetrata, per rivestire l'ala, se vorrà volare bene, altrimenti avrò fatto una nuova esperienza.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 16:22   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Mi sono permesso gioby dopo aver letto molti tuoi interventi... E mi rivedo io due o tre anni fa... Scimmia di volare tanta voglia di capire poca...

Anche io le prime volte al Righi ( chi ci ha volato lo sa) facevo un sacco di danni... E anche con i modelli in epp. Poi piano piano guardando e facendosi spiegare si capisce come posare un modello anche sulle pietre tra i rovi in pendenza nella turbolenza. Non dico sia facile e non dico che vada sempre bene.

Ma nel caso del dlg il peso minimo del modello garantisce proprio la possibilità di rallentare moltissimo senza stallare....

Non é per fare i fighi ma per cercare di aiutarti a godere di tutti i tipi di modello... In epp oppure no.
Come non condividere questo intervento, a nostro vantaggio c'è da dire che almeno avevamo persone capaci che ci hanno indicato la Strada..
da quel che ho capito Gioby vola da solo, e per lui è tutto più difficile

Ps) confermo, atterrare al Righi è davvero rognoso
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viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 18:17   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Tutto esatto, come potrete leggere su altri miei post, sono un autodidatta (purtroppo), soprattutto perché non ho avuto (e non ho) qualcuno con cui caz....giare, e qualche buon pollice che avrebbe potuto insegnarmi tanto.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 18:23   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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Gioby con un DLG ben settato puoi fare atterraggi di precisione con errori di 1cm. Usa gli alettoni cone flap ed abbassali al massimo della loro escursione con la dovuta compensazione a picchiare (utili saranno delle prove in quota per evitare brutte sorprese quando sarai poi in atterraggio) vedrai che non riparerai più il tuo modello.
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Michele
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Vecchio 25 novembre 16, 18:24   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Tutto esatto, come potrete leggere su altri miei post, sono un autodidatta (purtroppo), soprattutto perché non ho avuto (e non ho) qualcuno con cui caz....giare, e qualche buon pollice che avrebbe potuto insegnarmi tanto.
Cacchio così e davvero dura.....
Sulla strada che si vede nel tuo avatar puoi atterrare o è aperta al traffico?
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viva il volo libero
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Vecchio 25 novembre 16, 18:31   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Residenza: PONZA
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Strada trafficata, ma a dire il vero non vado più a volare li, ma sulla stessa strada circa un km prima, in un punto dove ho il vento da entrambi i lati della strada, terrazzamenti, rovi, e macchia mediterranea da entrambi i lati, oltre ad asfalto e, dulcis in fundo, cavi telefonici e pali vari.

Quando devo atterrare godo come un riccio.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 18:59   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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comincio a capire come mai se sempre solo a volare. un conto è arrangiarsi e trovare posti nuovi anche difficili e con atterraggi complicati un conto è volare dove NON PUOI.

abbi pazienza ma oltre che renderti la vita difficile, rischi grosso, se per sbaglio atterri in testa ad uno in moto? ci hai mai pensato? anche il piu' stupido dei gommoli puo fare danni irreparabili!

possibile che non ci sia una comunità o qualche modellista a te piu' o meno vicino che ti possa aiutare nella scelta del posto piu' adatto?

non siamo mica come i pescatori o i fungaioli che ci teniamo i pendii per noi eh. ;) ( di solito )
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DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
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Vecchio 25 novembre 16, 20:45   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Residenza: PONZA
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No, scusami, ma non credo che tu abbia capito.

Guarda su google maps, io vivo a Ponza, isola in mezzo al mar Tirreno, a 36 miglia nautiche dal porto di Formia, raggiungibile in 2,30/3 ore di nave.

Sono autodidatta per necessità e non per scelta ed il Barone mi ha aiutato tanto.

Oltre al mare, vicino a me non c'è nessuno, tra l'altro io sono il matto del villaggio perché gioco con gli aeroplanini, neanche i ragazzini si vogliono interessare a questo hobby nonostante abbia messo a loro disposizione simulatore, modelli ed una seconda radio.

Per quanto riguarda il rischio, hai ragione, per questo non atterro sulla strada e soprattutto non atterro quando passa qualche veicolo o persona a passeggio, anche per questo detesto i modelli a motore, con quelli devi atterrare quando devi e non quando vuoi.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 20:48   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Gioby con un DLG ben settato puoi fare atterraggi di precisione con errori di 1cm. Usa gli alettoni cone flap ed abbassali al massimo della loro escursione con la dovuta compensazione a picchiare (utili saranno delle prove in quota per evitare brutte sorprese quando sarai poi in atterraggio) vedrai che non riparerai più il tuo modello.
Sono cose che faccio normalmente, ma mi mancano gli spazi di avvicinamento e la raffica, o il calo del soffio di vento sono sempre in agguato, oltre all'errore mio.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 21:14   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Sono cose che faccio normalmente, ma mi mancano gli spazi di avvicinamento e la raffica, o il calo del soffio di vento sono sempre in agguato, oltre all'errore mio.
Bene.... capisco allora che col dlg ti trovi in difficoltà perché è molto sensibile alle raffiche. A Ponza non hai certamente la vasta scelta di pendii e campi di volo che abbiamo noi del continente. È da ammirare la tua passione nonostante le difficoltà
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Michele
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